Marc Maron - The Social Media Generation Animated
Annalisa Grassano | On 15, Apr 2014
L’overdose da social network è in agguato.
di Annalisa Grassano
La short novel disegnata dal cartoonist Zen Pencils e ispirata al comico Marc Maron ci induce a riflettere sull’approccio talvolta morboso nei confronti della tecnologia.
“Siamo adulti, giusto? Eppure emotivamente siamo una cultura di bambini di 7 anni” così afferma la voce fuori campo, evidenziando il bisogno di amore che si cela nel profondo di un social-dipendente.
Ci si preoccupa di postare l’ultimo selfie su Facebook, di twittare risvolti privati della propria vita, di aspettare con ansia che qualcuno lasci un commento oppure ci mostri il suo apprezzamento. Sempre connessi, incollati a Internet ovunque ci si trovi, in strada, a scuola, al lavoro, a casa.
Il mondo reale intanto scorre fuori dalle finestre chiuse, e nessuno potrà mai rendere il tempo perso, nessuno restituirà l’emozione antica della prima stretta di mano e dei sorrisi per strada.
Se fai parte anche tu di quelle persone che trascorrono la maggior parte del proprio tempo fissando lo schermo di un Pc, fai un regalo a te stesso, smetti di leggere questo articolo e guarda fuori dalla tua finestra, aprila e senti il vento sulla pelle…la realtà non è tanto male vero?
L’adattamento video è stato realizzato e pubblicato da Jess the Dragoon.
IMAGES CREDITS © ZEN PENCILS



IMAGES CREDITS © ZEN PENCILS
– All images: via
– Zen pencils website: zenpencils.com
– Zen pencils tumblr profile: Tumblr Zen Pencils
Design
NEUF + Webster + Permacon – Verso la neutralità carbonica: DUAL, il mattone di cemento sostenibile
marzo 22, 2025 | Redazione Art-VibesUno studio di architettura, un costruttore e un produttore di prodotti uniscono le loro competenze per lanciare una gamma di prodotti innovativi progettati per accelerare la riduzione delle emissioni di carbonio. di Redazione Art Vibes
Picture: DUAL concrete brick … Read More
Inspiration
IMForest025: parte da Firenze la foresta che attraverserà l’Europa per chiamare all’azione contro il climate change
gennaio 13, 2025 | Redazione Art-VibesÈ il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Articoli recenti
- Macs, Ale Senso e Rame13 – I murales a Roma per PARKlife™
- Kotè – “Felicità”: a Bologna il nuovo murale dedicato a Lucio Dalla
- Alessandro Zannier – ESCALATION >< INVOLUTION
- NEUF + Webster + Permacon – Verso la neutralità carbonica: DUAL, il mattone di cemento sostenibile
- Arte, musica e intrattenimento online con Spinanga
Submit a Comment