Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | January 1, 2025

Scroll to top

Top

No Comments

INSIEME POSSIAMO! - Raccolta fondi e giocattoli per A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS

INSIEME POSSIAMO! – Raccolta fondi e giocattoli per A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS

| On 13, Nov 2017

La cura non finisce con la terapia, ma assume il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento…

di Redazione Art Vibes


Dopo il successo riscosso nei primi due anni, sabato 18 novembre 2017, presso la sede della Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia, si terrà la terza edizione della raccolta fondi e giocattoli per A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS, associazione che da oltre trent’anni accoglie e assiste i bambini e i ragazzi malati di tumore e le loro famiglie e finanzia la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile.

Promossa da Francesca Codeluppi, Erika e Gianfranco Rossi, Lara Ferrari e Chiara Serri, l’iniziativa si terrà sabato 18 novembre, dalle ore 9.00 alle 19.00, negli spazi della Galleria. Lo scopo dell’evento è raccogliere offerte in denaro, proporre i gadget dell’associazione, che quest’anno si presenteranno in una veste totalmente rinnovata, e reperire giocattoli da distribuire ai pazienti di Oncologia ed Ematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna, un reparto di recente costruzione, all’avanguardia e a misura di bambino.
Per coprire il fabbisogno annuale A.G.E.O.P. necessita di circa 2.500 giocattoli.

«Confidando nei risultati dello scorso anno – dichiarano gli organizzatori – ci auspichiamo di poterci avvicinare sempre di più al raggiungimento dell’obiettivo. Per questa ragione contiamo più che mai nell’aiuto e nel supporto di molti amici e professionisti che, con entusiasmo e generosità, in passato hanno aderito all’iniziativa».

 

INSIEME POSSIAMO! – Raccolta fondi e giocattoli per A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS

Si auspica la raccolta di giocattoli esclusivamente nuovi (l’isolamento protettivo di pazienti immunodepressi richiede il rispetto di regole precise e rigorose, il cui scopo è quello di tutelare i pazienti stessi), con particolare attenzione ai ragazzi dai 10 ai 18 anni che spesso trascorrono in reparto lunghi periodi di degenza. Colori e materiali per creare, lego, costruzioni, giochi di società, giochi da tavolo… perché l’immaginazione possa continuare a sognare!

I giocattoli verranno donati ai bambini ricoverati nel corso delle prossime festività natalizie. Andranno inoltre a riempire l’Armadio del Coraggio in cui ogni bambino, al termine di ripetute visite o esami invasivi, potrà scegliere un gioco; premiare il bambino per il coraggio dimostrato con la consegna di un giocattolo al fine di ottenere la sua fiducia e la massima collaborazione per assicurare così il buon esito dell’esame.

 

INSIEME POSSIAMO! - Armadio del Coraggio, A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS
INSIEME POSSIAMO! – Armadio del Coraggio, A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS

Chi fosse impossibilitato a partecipare potrà comunque dare il proprio contributo attraverso una donazione diretta ad A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS (IBAN: IT73C0200802483000001431119; Conto Corrente Postale: 14704407; Pay Pal sul sito ageop.org), RID bancario semplice, o devolvendo il 5×1000 (codice fiscale: 91025270371).

A.G.E.O.P. vuol dire Accoglienza e Assistenza, Genitori accompagnati giorno dopo giorno, Erogazione contratti per la ricerca, Organizzazione progetti creativo-terapeutici, Psiconcologia.
Tanti progetti guidati da un unico obiettivo: che la cura non finisca con la terapia, ma assuma il volto più profondo del “prendersi cura”, in ogni momento…

 

INSIEME POSSIAMO! - Armadio del Coraggio, A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS
INSIEME POSSIAMO! – Armadio del Coraggio, A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS

– via: Art Vibes submission


– website: ageop.org



Submit a Comment