Apple | The Relay: “designed for every body”. Lo spot che celebra la forza di un brand inclusivo.
Redazione Art-Vibes | On 19, Ago 2024
Inclusione, accessibilità, design e tecnologia all’avanguardia: la corsa di Apple verso il futuro passa attraverso la celebrazione delle differenze, anche in ambito sportivo. Chiunque può raggiungere imprese incredibili, indipendentemente dalle limitazioni fisiche.
di Redazione Art Vibes
– Picture: Frame: The Relay | Apple.
Sono appena terminate le Olimpiadi ed Apple, sulla scia di questo fermento agonistico diffuso, ha da pochi giorni pubblicato su You Tube uno spot che celebra il potere dell’inclusività.
Diretto da Derek Cianfrance e intitolato “The Relay”, il cortometraggio racconta di otto straordinari atleti, una narrazione dinamica che introduce sia le abilità d alcuni, che le disabilità motorie di altri.
I protagonisti sono atleti d’elite, provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali addirittura in lizza per prendere parte ai prossimi Giochi di Los Angeles del 2028.
Tra loro ci sono un ciclista con una disabilità agli arti superiori, un corridore in sedia a rotelle, un nuotatore ipovedente e un blade runner. La storia personale e il percorso di ogni partecipante amplifica le loro qualità universali, un mix fra dedizione, perseveranza e spirito competitivo, tutte skill che definiscono lo sport ai più alti livelli.
The Relay | Apple. Video courtesy of: Apple
Apple sottolinea che per quasi quattro decenni ha integrato funzionalità di accessibilità nei suoi prodotti, credendo fermamente che tale possibilità costituisca un diritto fondamentale, perché tutti devono avere la possibilità di eccellere nel proprio settore sportivo.
Dall’app Workout su Apple Watch alle metriche del sonno, fino agli obiettivi di esercizio quotidiano, la suite di strumenti Apple soddisfa un’ampia gamma di attività sportive.
Funzionalità specializzate e adattive per utenti ipovedenti come Point and Speak su iPhone e AssistiveTouch di Apple Watch per l’uso con una sola mano, dimostrano la grande dedizione del brand di Cupertino per la ricerca del miglior design inclusivo.
Il video, realizzato dall’agenzia creativa interna di Apple TBWA\Media Arts Lab, dimostra che quando le barriere vengono rimosse, lo spirito umano può raggiungere imprese incredibili, indipendentemente dalle limitazioni fisiche.
Vi invitiamo a guardare lo spot, una bella scossa di energia, una ventata di inclusività e modernità. Apple come sempre si dimostra al top anche nelle sue visioni orientate al marketing emozionale.
– via: youtube.com/watch?v=BPqir3EZolw
Submit a Comment