The Orijin Sponge - La spugna ergonomica e sostenibile
Redazione Art-Vibes | On 06, Mag 2019
L’armonia tra forma e funzione: la spugna del futuro è naturale al 100%.di Redazione Art Vibes
– Picture: The Orijin Sponge – La spugna ergonomica e sostenibile.
Il momento della doccia rappresenta per molti una fuga personale da tutto quello che opprime, a volte sono sufficienti quei dieci minuti per lavare via stanchezza, irritazione e per favorire il rilassamento.Sul mercato sono presenti differenti tipologie di spugne idonee all’idratazione del corpo, tuttavia forse non tutti sanno che molte di esse sono composte prevalentemente da prodotti chimici, oli sintetici, plastica e coloranti artificiali. Tali composizioni favoriscono l’insorgere di odori sgradevoli e la proliferazione di batteri, conseguenze non proprio ideali per mantenere una pelle pulita e intonsa.
Oggi vi vogliamo introdurre Orijin, una spugna da bagno al 100% in carbone naturale, in grado di esfoliare delicatamente tutti i tipi di pelle, bilanciare il Ph, e mantenere un naturale equilibrio alcalino e antimicrobico.
E’ composta dalla radice del Konjac, una pianta perenne originaria del Giappone, conosciuta e utilizzata nella cultura del sol levante sin dal VI secolo per i suoi reali effetti benefici sulla pelle. Le fibre di Konjac combinate con l’azione antimicrobica del carbone di bambù permettono di assorbire detriti e impurità arrestando la crescita di batteri.
The Orijin Sponge | Enhance Your Daily Routine. video courtesy of: Kickstarter
Il design della superficie della spugna è stato pensato appositamente per permettere all’acqua di convogliare in ogni scanalatura, condizione che migliora la produzione di schiuma, e dimezza i tempi successivi di asciugatura.
Dietro questa innovativa spugna da bagno c’è l’Orijin Design Co., società di Vancouver specializzata nella produzione di prodotti salutari per la cura del corpo, molto attenta all’intreccio tra forma e funzione dei prodotti, portavoce di un modo di vivere consapevole e attento alla sostenibilità.
Ricordiamo che la spugna Orijin è stata recentemente proposta su Kickstarter e in pochi giorni ha sbaragliato il gol prefissato, testimonianza che i baker hanno perfettamente intuito lle potenzialità e il messaggio di un prodotto non banale.
The Orijin Sponge – La spugna ergonomica e sostenibile
The Orijin Sponge – La spugna ergonomica e sostenibile
The Orijin Sponge – La spugna ergonomica e sostenibile
The Orijin Sponge – La spugna ergonomica e sostenibile
– via: Art Vibes submission – images courtesy of: The Orijin
– website: theorijin.com
Submit a Comment