The New Raw - Ermis chair
Redazione Art-Vibes | On 22, Feb 2022
Una sedia dal design accattivante, composta da plastica riciclata, interamente realizzata con innovativi processo tecnologici di stampa 3D.
di Redazione Art Vibes
Picture: The New Raw – Ermis Chair, Limited Edition. photo credit: Michele Margot.
The New Raw è una realtà che abbiamo già avuto modo di conoscere in passato, le idee innovative partorite dal duo Panos Sakkas e Foteini Setaki, legate al mondo della stampa 3d e dell’upcycling sono sempre convogliate in progetti creativi di grande livello.
Oggi siamo qui per presentarvi una tra le loro ultime novità.
Ermis è una sedia che segue linee semplici ed ergonomiche, realizzata per mezzo di un robot con un unico filo di plastica a spirale che ne segue la geometria.
L’orientamento del livello segue costantemente la trama della sedia attraverso una leggera rotazione. La seduta risulta essere resistente pur sfruttando un impiego minimo di materiale, e si caratterizza per la presenza di un motivo grafico specifico.
La sedia Ermis è il risultato di una sperimentazione continua, la sua forma straordinariamente sinuosa e quella sfumatura di colore naturale, derivante dal filamento di plastica estrusa che cambia gradualmente cromia attraverso la stampa, catturano immediatamente l’attenzione chi la osserva.
The New Raw – Ermis Chair, Limited Edition. photo credit: Michele Margot
The New Raw – Ermis Chair, Limited Edition. photo credit: Michele Margot
The New Raw – Ermis Chair, Limited Edition. photo credit: Michele Margot
– via: thenewraw.org – photo credits: Michele Margot
Submit a Comment