Il caricabatterie arrotolabile che funziona ad energia solare. Energia verde on the road!
di Redazione Art Vibes
Le persone spesso si preoccupano del livello di energia dei loro dispositivi mobili. Soprattutto quando si viaggia e non si sa quando sarà possibile caricare di nuovo i propri strumenti.
Per risolvere per sempre questo problema, lo studio di consulenza e designWAACS di Rotterdam ha creato “Rollable solar charger“, un caricabatterie arrotolabile che funziona ad energia solare, un’invenzione che consentirà l’utilizzo di energia verde on-the-road.
Ispirato da rotoli di papiro antichi, combinati con le moderne celle solari flessibili, Rollable solar charger è uno strumento che ci assicurerà energia elettrica anche durante i nostri lunghi viaggi.
Realizzato in alluminio leggero (che è infinitamente riciclabile), ha una forma compatta per adattarsi ad ogni tipo di borsa (anche le più piccole). Con questo caricatore solare in borsa, gli utenti potranno ricaricare il proprio telefono o tablet semplicemente quando ne avranno bisogno. Utile e sopratutto sostenibile!
Lo spazio pubblico interpretato come un’infografica: l’installazione “Mega Mat” di MVRDV alla Bangkok Design Week racconta una storia dove il protagonista è il processo di riciclo dei rifiuti di plastica. di Redazione Art Vibes
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment