Oversized Porsche 911 - L’installazione all’Open Space IAA
Redazione Art-Vibes | On 12, Set 2023
In occasione dell’IAA Mobility, Porsche ha celebrato i 60 anni dell’iconico modello 911 con un’installazione nel cuore di Monaco di Baviera.
di Redazione Art Vibes
Picture: Oversized Porsche 911 – Installation at Open Space IAA, Wittelsbacherplatz, Munich.
Si è conclusa ieri la IAA Mobility, la più grande fiera mondiale della mobilità, capace di attirare a Monaco di Baviera visitatori, curiosi ed appassionati da tutta Europa e da tutto il mondo.
Tra le attrazioni più particolari impossibile non citare l’imponente installazione organizzata da Porsche per celebrare i 60 anni della 911, presso l’open space nel centro di Monaco.
L’iconica silhouette della 911 ha dominato l’area espositiva sulla Wittelsbacherplatz, una “tenda” allestita per ospitare le attività della fiera e per proteggere i visitatori dal sole.
“La 911 è famosa in tutto il mondo per la sua silhouette unica. Questa scultura è prima di tutto un simbolo che rappresenta le numerose storie ed esperienze di appassionati, fan e clienti che hanno plasmato l’immagine iconica della 911 in tutto il mondo”, ha affermato Ragnar Schulte, responsabile del marketing esperienziale di Porsche.

Oversized Porsche 911 – Installation at Open Space IAA, Wittelsbacherplatz, Munich

Oversized Porsche 911 – Installation at Open Space IAA, Wittelsbacherplatz, Munich
I fan della Porsche hanno inoltre potuto assistere a presentazioni coinvolgenti; “Brave New Love” ha offerto uno sguardo alle ultime innovazioni Porsche, mentre “911 Love Stories” ha celebrato con gioia lo straordinario viaggio di 60 anni nell’affascinante mondo della 911.
A catturare l’attenzione è stato inoltre il debutto del modello 911 S/T, il più leggero di sempre, con un’edizione limitata di sole 1.963 unità. La roadster ha un peso totale di appena 3.056 libbre e unisce elementi della GT3 Touring e della GT3 RS.
Porsche ha altresì esposto il concept Mission X, una nuova creazione con un’ambizione singolare: essere il veicolo più veloce a conquistare il Nürburgring Nordschleife.
I visitatori hanno potuto anche provare la gamma Taycan, immergendosi nel futuro elettrico di Porsche, o cimentarsi con le e-bike del marchio, il mezzo più leggero orientato ad una mobilità sostenibile.

Oversized Porsche 911 – Installation at Open Space IAA, Wittelsbacherplatz, Munich
– via: newsroom.porsche.com
Submit a Comment