Land on Water - Le comunità galleggianti del futuro
Redazione Art-Vibes | On 13, Nov 2022
Le soluzioni abitative sull’acqua sono il futuro dell’architettura, della vita sociale degli individui, e dello sviluppo degli habitat marini. L’innovativo progetto targato MAST.
di Redazione Art Vibes
Picture: MAST – Land on Water.
Quando in certi territori si parla di emergenza abitativa forse non si prendono in considerazione soluzioni alternative e smart che potrebbero offrire vantaggi imprevisti.
La possibilità d costruire sull’acqua rappresenta ad esempio una soluzione che ancora in poi cavalcano per il pesante impatto ambientale e per la scarsa capacità di fare aderire i propri progetti a idee sostenibili, rispettose degli ambienti marini.
“Land on Water” è un sistema modulare abitativo, un progetto on going pensato per galleggiare, sfruttando strutture a griglia riempite attraverso supporti galleggianti di provenienza locale o riciclati, capaci di supportare pesi differenti.
Le stesse gabbie piatte sono realizzate in plastica riciclata rinforzata, soluzione che agevola il trasporto dei moduli e il loro assemblaggio in loco.
L’idea è quella di creare ambienti confortevoli non solo per gli umani, ma anche habitat floridi per pesci, crostacei, nonché punti di appoggio per molluschi e alghe.
Dalle case galleggianti ai campeggi, dalle piscine alle saune, Land on Water si candida ad ospitare nuovi tipi di comunità galleggianti, dinamiche e sostenibili.
MAST – Land on Water
MAST – Land on Water
MAST – Land on Water
MAST – Land on Water
MAST – Land on Water
MAST – Land on Water
– website: mast.dk
Submit a Comment