Joe - White Noise Device
Redazione Art-Vibes | On 17, Set 2014
Un’esperienza sensoriale che ci immerge in una bolla di concentrazione.
di Redazione Art Vibes
Joe, nato dalla collaborazione tra il giovane designer Nicholas Schmitt e la interactive designer Hélène Casado, è in grado di migliorare le nostre capacità di concentrazione in ambienti pubblici contaminati da rumori non graditi.
Più che un semplice oggetto, Joe può essere considerato una vera e propria esperienza sensoriale. Posizionato accanto a noi ci garantisce l’immersione in una sorta di bolla di concentrazione. Il suo funzionamento è strettamente legato ad una striscia di luce, in grado di segnalare e contraddistinguere una zona tranquilla adatta per lavorare concentrati.
Se il rumore è causa di disturbo, l’apparecchio emette un suono velato dal rumore bianco continuo che permette al cervello di concentrarsi e non essere disturbato. Il suono che viene prodotto non è altro che la somma di tutte le frequenze udibili dall’orecchio umano portate alla stessa intensità.
Se vi troverete in uno spazio pubblico e qualcosa o qualcuno intralcerà la vostra concentrazione, ora sapete come porre rimedio alla situazione. Per osservare dal vivo il suo funzionamento non perdetevi il video qui sotto.
Joe – White Noise Device – Video courtesy of: Nicholas Schmitt
– images credits: schmittnicolas.fr
– via: yankodesign.com
Joe – White Noise Device
Joe – Sketches about the design product
The technology behind this innovative product
Inside Joe – White Noise Device
Joe – White Noise Device
Further reading:
– Designer Nicholas Schmitt website: schmittnicolas.fr
– Designer Hélène Casado website: helenecasado.fr
Related Articles:
-
Vorrei avere informazioni commerciali circa JOE.
Dove posso comprarlo? esistono diversi modelli?quanto costa?
grazie
Comments