Impossible - La bici elettrica che entra in uno zaino
Redazione Art-Vibes | On 20, Nov 2014
La bici più piccola che c’è, impossibile ma vero.
di Redazione Art Vibes
Impossible Technology, questo il nome di un team di ingegneri sito in Cina, ha presentato Impossible, una bicicletta elettrica, che piegata può essere trasportata in un comune zaino.
Il progetto è stato avviato attraverso una raccolta di finanziamenti online su Kickstarter che ha ottenuto un grande successo, infatti ha raggiunto quasi subito il traguardo di $55,000 dollari canadesi fissato per farlo decollare.
Impossible by Impossible Technology – video courtesy of: kickstarter.com
Quando è chiusa è alta appena 43 centimetri, pesa meno di 5kg, ma può trasportare fino ad un peso di 85Kg. Il telaio è in fibra di carbonio (materiale molto leggero e durevole) tenuto insieme da parti in acciaio per irrobustire il tutto.
La sella diventa la custodia per la bici, che si muove grazie al piccolo motorino elettrico composto da dieci batterie che assicura un’autonomia di 25 Km con una velocità massima di circa 20 Km/h.
Il team ha impiegato tre anni per la realizzazione del progetto, anni spesi veramente bene visto il risultato finale. Il prezzo della bici, presto in vendita, sarà compreso tra 430$ e 530$ dollari canadesi.
– images via: cnet.com
– photo courtesy of: Kickstarter
Impossible – La bici elettrica che entra in uno zaino
The four steps of setting up the bicycle
The white bycicle
The bycicle closed
The black version
Impossible – La bici elettrica che entra in uno zaino
– Further reading:
– Impossible bycicle on Kickstarter: kickstarter.com/projects/1181257820/impossible
Submit a Comment