Gregory Kloehn - Design solidale

Redazione Art-Vibes | On 14, Mag 2014
Quando il design si intreccia con il sociale.
di Redazione Art Vibes
A Oakland, in California, Gregory Kloehn, artista della zona, con l’aiuto di molti altri membri della comunità, sta portando avanti un utile progetto a cavallo tra il sociale, la sostenibilità e l’attenzione al design.
Gregory sta trasformando i rifiuti in casette per i senzatetto, recupera vari materiali di scarto per creare minuscoli ripari mobili.
Ogni casa è unica e diversa dall’altra, curata nel dettaglio e dipinta singolarmente.
Le persone senza fissa dimora più volte si sono viste portare via i loro pochi averi dalla polizia, che cercava di far rispettare le leggi di pubblica sicurezza della città, l’artista spera che con il suo progetto si possa superare questa problematica, e restituire un po’ di dignità a queste persone.
Il costo medio di ogni struttura e di circa $ 100, un piccolo costo che tuttavia porterebbe un grande cambiamento.
Progetti come questi rappresentano un esempio per tutti, idee di questo tipo fanno venir voglia di alzarsi le maniche e scendere in campo per migliorare questo mondo.
IMAGES COURTESY OF GREGORY KLOEHN









IMAGES COURTESY OF GREGORY KLOEHN
– All images via: visualnews.com
Further reading:
– Gregory Kloehn website: gregorykloehn.com
– Gregory Kloehn facebook: facebook.com/gregorylincoln.kloehn
Design
Star Homes – Architettura sociale per combattere la malaria
aprile 17, 2025 | Redazione Art-VibesAlla Milano Design Week 2025 presentato un progetto architettonico condotto in Tanzania per migliorare la salute delle famiglie attraverso l’abitazione di una casa. di Redazione Art Vibes
Picture: Star Homes, Mtwara, Tanzania. Photo credit: Julien Lanoo.
Il progetto … Read More
Inspiration
Consapevolezza sull’autismo: bambine e bambini diventano la voce di ATM nelle Metropolitane
aprile 3, 2025 | Redazione Art-VibesUna campagna di sensibilizzazione che, fino al 6 aprile, porta un messaggio di inclusione alla città. di Redazione Art Vibes
Picture: Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo: i bambini e le bambine diventano la voce di ATM nelle Metropolitane.
Submit a Comment