GoLo - GoCamp, la bici camper sostenibile
Redazione Art-Vibes | On 29, Ott 2022
Design, tecnologia, comfort e mobilità green: per gli amanti dei viaggi in solitaria ecco l’innovativa bici camper sostenibile a pedalata assistita.
di Redazione Art Vibes
Che sia arrivato il momento di abbandonare l’automobile per virare su soluzioni di mobilità più sostenibile è ormai tempo che lo sosteniamo. Vi abbiamo parlato tante volte di biciclette particolari, dal design accattivante, ergonomico, ma forse quella che vi presentiamo oggi ha decisamente una marcia in più.
Se vi parlassimo di bici camper immaginiamo la vostra reazione disorientata. Alt, perché ora vi spieghiamo con calma in cosa consiste questa innovativa opzione che combina design, tecnologia, comfort e mobilità green.
Si chiama GoCamp, prodotta dal marchio olandese GoLo, una e-bike a pedalata assistita a cui si aggancia il GoCamp. Il risultato è un binomio che ricalca tutte le funzionalità di una tiny house, molto tiny ma davvero sorprendente.
A prima vista la soluzione può far scattare quel normale senso di claustrofobia, ma a pensarci bene stiamo parlando di un piccolo vagoncino trasportabile, un modulo rimovibile che offre due posti a sedere attorno a un tavolo pieghevole, trasformabile in pochi step una zona notte per una persona.
Pochi accessori: un piccolo materasso, una zanzariera, una finestra e un piccolo sistema di ventilazione. Il tavolo multifunzionale può essere utilizzato anche all’esterno semplicemente agganciandolo al telaio, di lato.
Da non dimenticare il frigorifero, due piccoli cassetti porta attrezzi, e il rimorchio da campeggio, dotato altresì di illuminazione, presa USB, presa 12 V e pure presa 220 V.
Dal punto di vista della pedalata, è montato un motorino a 250 W, una batteria da 1.000 Wh. e 400 Wp di pannelli solari che conferiscono un’autonomia di 50 km al giorno in modalità pedalata assistita. Unica pecca il prezzo: ci vogliono all’incirca 10 mila euro per portarselo a casa.
Per tutte le altre specifiche potete trovarle sul sito ufficiale di GoLo.
Submit a Comment