Federico Babina - Archilife
Redazione Art-Vibes | On 12, Nov 2014
Artisti di fama mondiale interagiscono con lo spazio domestico, costruito ad hoc da grandi maestri dell’architettura.
di Redazione Art Vibes
L’immaginazione del designer italiano Federico Babina non ha confini e a dimostrarlo è la una nuova serie di poster illustrati intitolata “Archilife“.
Considerando che lo scopo principale dell’architettura è quello di progettare uno spazio all’interno del quale le persone possono vivere e svolgere le loro attività, in questa ultima serie il designer ha voluto aggiungere un tocco di dinamismo accompagnato da una dimensione intima più evidente per ritrarre celebrità del mondo del cinema alle prese con spazi domestici progettati ad hoc in relazione alla loro personalità.
In questo caso la fusione si verifica tra star del panorama cinematografico mondiale e grandi maestri dell’architettura che abbiamo già potuto apprezzare nelle serie precedenti.
Importanti nomi del cinema mondiale da Alfred Hitchcock a Audrey Hepburn, da Marlon Brando a Marcello Mastroianani interagiscono attraverso azioni quotidiane all’interno di ambienti domestici e privati costruiti da architetti altrettanto famosi.
“I have never liked the lack of life in the architectural representations that are often aseptic, clean and neutral. I enjoy imagining what life would be like in these static images. they are comparable to still life paintings”.
Federico Babina
– images credits: © Federico Babina
– via: federicobabina.com/ARCHILIFE
Federico Babina – Archilife
Archilife – Hitchcock + Le Corbusier
Archilife – Bardot + Prouvè
Archilife, Chaplin + Williams
Archilife, Nicholson + AAlto
Archilife, Allen + Schindler
Archilife, Dean + Rietveld
Archilife, Belmondo + Chareau
Archilife, Newman + Johnson
Federico Babina – Archilife
– Designer website: federicobabina.com
Submit a Comment