Electree mini - Vivien Muller
Redazione Art-Vibes | On 26, Mag 2014
La combinazione perfetta tra estetica, ecologia e funzionalità.
di Redazione Art Vibes
L’idea di questa piccola piantina tecnologica affonda le sue radici nel lontano 2007 quando il designer Vivien Muller ci pensò per la prima volta.
Solo un anno dopo, decise di illustrare questo concetto, rendendolo pubblico e veicolandolo attraverso canali specializzati online. La risposta fu immediata e sensazionale, ma dovettero passare altri 2 anni prima che Vivien si decidesse a creare fisicamente Electree mini.
Fatta eccezione per i componenti elettronici, gestite da un ingegnere, ogni aspetto del prodotto è stato da lui abilmente progettato.
Al fine di coronare il suo sogno Muller ha bisogno di raccogliere € 190,000 ( £ 156,164 ) per raggiungere il suo obiettivo e per questo motivo ha indetto sul sito di crowd funding Indiegogo una campagna per cercare di trovare finanziamenti per mettere il suo prototipo in produzione.
Molteplici sono le funzioni di questa piantina multi uso: cattura la luce attraverso mini pannelli solari flessibili incastonati sui rami, imitando il processo di fotosintesi.
L’energia immagazzinata può essere usata per ricaricare propri dispositivi, come smartphone o orologi digitali, oppure semplicemente sfruttata per creare illuminazione.
Realizzato con materiali riciclabili, l’ Electree rappresenta un connubio di design, sostenibilità e funzionalità.
IMAGES CREDITS © VIVIAN MULLER – COURTESY OF INDIEGOGO
Electree mini – Vivien Muller
Electree mini + USB
Electree mini + LED
Electree mini – BATTERIES
Electree mini – Vivien Muller
IMAGES CREDITS © VIVIAN MULLER – COURTESY OF INDIEGOGO
Video courtesy of: Vivien Muller
Further reading:
– Vivien Muller website: vivien-muller.fr
– All images via: indiegogo.com
Submit a Comment