Duncan Meerding - Cracked Log Lamps
Redazione Art-Vibes | On 19, Giu 2015
Lampade uniche nascono dalla fusione tra luce e design artigianale.
di Redazione Art Vibes
Il Designer Duncan Meerding, con sede a Hobart in Tasmania, crea pezzi d’arredamento unici sfruttando la sua abilità tattile di intagliatore.
Affetto da un grave problema alla vista, che gli consente solamente una leggera visione periferica, da sempre ha nutrito un forte interesse per la luce e per le sue forme di dispersione, tanto da riflettere questa particolare percezione nella creazione di pezzi artigianali davvero unici e sorprendenti.
Combina tecniche tradizionali di falegnameria con le più moderne tecnologie industriali, riuscendo a dare vita ad oggetti funzionali dalle indiscusse qualità estetiche.
Duncan Meerding – video courtesy of: Nicholas Searle
Il suo obiettivo è quello di creare un’interconnessione tra ciò che la natura offre e ciò di cui l’uomo necessita, sfruttando materiali sostenibili al fine di preservare la natura selvaggia, da lui molto apprezzata.
Le sue lampade sono l’esempio tangibile della straordinaria abilità acquisita nel tempo, ceppi di legno finemente scavati permettono l’inserimento di luci a LED in grado di generare sorgenti luminose che si irradiano attraverso le fenditure regalando effetti davvero particolari. Dalle immagini potrete capire voi stessi la qualità del suo operato.
– photo credits: © Jan Dallas
– via: inhabitat.com – Colossal
Cracked Log Lamps
Cracked Log Lamps
Cracked Log Lamps
Cracked Log Lamps
Cracked Log Lamps
Cracked Log Lamps
Further reading:
– website: duncanmeerding.com.au
Submit a Comment