Benj & Soto - Sit on everything
Redazione Art-Vibes | On 29, Giu 2016
Cubi e parallelepipedi creativi come complementi d’arredo: la nuova linea di design di Benj & Soto.
di Redazione Art Vibes
Nell’ultimo periodo si è registrato un crescente aumento di piccole imprese che operano nel settore dei complementi d’arredo. Sempre più team creativi eterogenei interagiscono tra loro per sperimentare nuove idee legate al design dei prodotti.
Benj & Soto ad esempio è un’azienda belga che opera in questo settore, proprio in questi giorni ha lanciato una campagna sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter per far conoscere al grande pubblico la propria idea.
Dopo più di 4 anni di sviluppo e test i creativi del team sono arrivati a definire una nuova linea di design, cubi realizzati in una fibra particolare e rivestiti da motivi artistici unici, il tutto prodotto esclusivamente a mano.
La novità di questi mobili risiede nell’utilizzo di una particolare schiuma denominata “FiberCoated“, ancora in attesa di brevetto, ma già in grado di garantire una confortevole esperienza di comodità.
Benj & Soto & StoryMe – Sit on everything – video courtesy of: StoryMe
Come si può ben intuire dal video i singoli pezzi risultano essere morbidi al contatto, stimolano la seduta, e sono impreziositi da trame colorate (frutta, marmo, legno) che stuzzicano l’occhio e la fantasia dei potenziali acquirenti.
Attraverso un delicato processo di sublimazione il colorante viene fissato sul prodotto sfruttando l’azione intensiva del calore.
Le finiture infine sono rese possibili da strati multipli di rivestimento protettivo appositamente sviluppati per garantirne la durevolezza. Il risultato finale si distingue per l’alta qualità del prodotto, adatto ad un uso domestico, ma facilmente applicabile in contesti più professionali.
Benj & Soto – Sit on everything
Benj & Soto – Sit on everything
Benj & Soto – Sit on everything
Benj & Soto – Sit on everything
– via: Kickstarter.com – photo credits & courtesy of: © Benj & Soto
Submit a Comment