Barner - Sleep & Life Enhancing Eyewear
Redazione Art-Vibes | On 10, Nov 2017
Per una vita più sana ed un sonno migliore ecco gli occhiali dal design raffinato che proteggono gli occhi dalla luce blu dei dispositivi digitali.
di Redazione Art Vibes
Barner è un nuovo marchio con sede a Barcellona, creato da tre giovani professionisti il cui scopo è sensibilizzare sugli effetti nocivi della dannosa luce blu dannosa emessa da tutti i dispositivi digitali.
L’idea è nata a Google, nella sede di Dublino dove Edu, uno dei partner fondatori, stava lavorando da 2 anni e mezzo. Dopo lunghi giorni davanti al computer e avvertendo l’inconveniente che ciò comporta, ha iniziato a studiare gli effetti nocivi che la luce blu ha sulla nostra salute e possibili soluzioni per ovviare al problema.
La sovraesposizione negativa alla luce blu ha generato una nuova malattia digitale chiamata Sindrome visiva del computer (SVI), che colpisce il 90% delle persone che spendono più di 3 ore al giorno con dispositivi digitali (la media corrente è di 8 ore e 41 minuti), causando problemi minori come gli occhi rossi e/o asciutti, e quelli più gravi come mal di testa, emicranie, visione offuscata, disturbi dei cicli di sonno e potenziali danni alla alla retina.
Barner | Sleep & Life Enhancing Eyewear. video courtesy of: Kickstarter
Per risolvere questo problema Edu, Chris e Ramón hanno lavorato instancabilmente per contattare i migliori esperti dell’industria ottica, progettando occhiali in grado di fornire comfort ai nostri occhi, di ridurre le emicranie e aumentare la produzione di melatonina in modo da poter migliorare il nostro sonno.
Come ci ha raccontato Chris, responsabile dello sviluppo commerciale di Barner: “Le nostre lenti riflettono una parte della luce blu-viola emessa da dispositivi digitali, evitando così che raggiunga la retina. Il trattamento che le nostre lenti hanno subito, blocca drasticamente la lunghezza d’onda tra 380 – 455 nm (450 è la lunghezza d’onda più dannosa), permettendo il passaggio della luce blu-turchese (quella più sana), consentendo così un aumento della produzione di melatonina, migliorando il nostro ritmo circadiano.”
Barner – Sleep & Life Enhancing Eyewear
Edu Gaya, Ramón Perez e Chris Birk, hanno deciso di intraprendere questa avventura imprenditoriale lasciando i loro ex lavori e investendo un piccolo capitale iniziale, che gli ha permesso in solo 6 mesi di ottenere dei risultati grandiosi. Quando si inseguono i propri sogni e lo si fa con grande passione il risultato non può che essere sorprendente, ancor più quando si collabora con un’eccellenza dell’artigianato italiano come Mazzucchelli, garanzia di unicità ed altissima qualità. Good Job!
Da qualche giorno il team ha lanciato una campagna Kickstarter per avviare la propria attività economica attraverso 3 diversi canali di vendita: E-commerce, B2B e retail.
In pochissimo tempo il goal prefissato è stato già stracciato, a sottolineare ancora una volta la potenzialità di questo progetto. Se anche voi volete dargli una mano o guardare da vicino le occasioni in prevendita questo è il link
Barner Team | Sleep & Life Enhancing Eyewear
Barner – Sleep & Life Enhancing Eyewear
Barner – Sleep & Life Enhancing Eyewear
Barner – Sleep & Life Enhancing Eyewear
Barner – Sleep & Life Enhancing Eyewear
– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Barner
– Kickstarter: kickstarter.com/barner
Design
MAD Architetcts – “One River North”, Denver, Colorado (USA)
novembre 1, 2024 | Redazione Art-VibesNessun confine tra ambiente urbano e mondo naturale: MAD architects ha progettato un avveniristico paesaggio verticale che offre un’esperienza di vita immersiva promuovendo un forte senso di comunità.
di Redazione Art Vibes
Picture: MAD Architetcts – “One River North“, … Read More
Inspiration
Woolmark – “Wear Wool, Not Waste”
settembre 24, 2024 | Redazione Art-Vibes“Ogni capo sintetico che è stato realizzato esiste ancora in qualche forma”: un video targato Woolmark che innesca una potente riflessione sull’eccessivo impiego di materiali sintetici nel fast fashion e celebra il valore della lana come tessuto naturale e sostenibile. … Read More
Submit a Comment