Anne Brandhøj - Eclipse
Redazione Art-Vibes | On 25, Lug 2023
Un seduta sinuosa e spazialmente libera, una composizione che abbraccia i principi dell’ecodesign e dell’armonia.
di Redazione Art Vibes
Picture: Anne Brandhøj – Eclipse. Photo credit: I DO ART Agency.
Che il cerchio sia la forma perfetta non siamo sicuramente noi a dovervelo sottolineare, certo è che la forma circolare abbinata al design, da sempre rappresenta un binomio vincente.
Eclipse è un complemento d’arredo che ingloba un’ampia seduta, circoscritta da due grandi cerchi che ne definiscono i limiti spaziali.
Ideato e sviluppato dalla designer danese Anne Brandhøj, Eclipse offre uno spazio libero di pensiero, un ossimoro in termini spaziali, laddove la ciclicità della seduta trova la sua completezza e affermazione nella sinuosità delle forme che la sostanziano.
L’impiego del rattan ne acuisce il carattere naturale e la flessibilità, la sua leggerezza ha difatti permesso in fase di lavorazione di poter piegare a vapore i due grandi cerchi che definiscono la sedia, garantendo al contempo elasticità e armonia nell’insieme.
Come si evince dalle fotografie il risultato è davvero di impatto, una soluzione che ben si addice a contesti moderni e minimalisti che strizzano l’occhio all’ecodesign.
Anne Brandhøj – Eclipse. Photo credit: I DO ART Agency
Anne Brandhøj – Eclipse. Photo credit: I DO ART Agency
– website: annebrandhoej.dk – Photo credit: I DO ART Agency.
Submit a Comment