Alexander Chapelin & Nicolas Sandoz - LAGOON NS 555
Redazione Art-Vibes | On 09, Mag 2016
Il mare dei Caraibi in un tavolo.
di Redazione Art Vibes
Vi avevamo già parlato in passato degli straordinari tavoli realizzati dal designer francese Alexander Chapelin di LA Table, non solo semplici supporti su cui appoggiare qualche oggetto ma vere e proprie espressioni di design.
L’ultima creazione, figlia della collaborazione tra il designer e il programmatore Nicolas Sandoz, si chiama LAGOON NS 555 e presenta trame oceaniche più articolate e fluide rispetto alle versioni precedenti.
Anche in questo caso il pezzo è scolpito in un singolo pezzo di marmo e si compone attraverso livelli differenti che riproducono la profondità del mare, simulando un effetto laguna caraibica davvero sorprendente.
Per giungere a questo risultato sono state versate su ogni strato di fondale delle resine speciali, una tecnica, segreta nei suoi componenti, che ha permesso di ottenere un elevato standard estetico.
Il designer è riuscito perfettamente a trasferire la bellezza dei fondali dell’isola caraibica di Saint Martin, all’interno di un tavolo che si distingue per originalità e fluidità delle linee.
Submit a Comment