Air Clicker, Camera Concept - Yeon Su Kim
Redazione Art-Vibes | On 15, Ago 2014
Le nuove frontiere della fotografia digitale: la fotocamera nelle dita!
di Redazione Art Vibes
Se normalmente impieghiamo entrambe le mani per impugnare la macchina fotografica e catturare i nostri momenti più suggestivi, d’ora in poi potremo utilizzarne solo una per scattare fotografie, indossando due anelli da porre alle dita che sostituiscono in tutto e per tutto la fotocamera.
L’idea di Yeon Su Kim e del suo progetto Air Clicker è davvero rivoluzionaria!
Air Clicker è in grado di immortalare ogni momento con un semplice click e trasferire le immagini direttamente allo smartphone tramite tecnologia Bluetooth. E’ composta essenzialmente da due moduli a forma di anello, ognuno dei quali va indossato rispettivamente nel pollice (sensore CCD) e nell’indice (otturatore).
Il funzionamento è molto semplice. Se si desidera scattare un’immagine bisogna indossare la fascia fotocamera nel pollice e il pulsante di scatto nell’indice e simulare il gesto del click. Se invece si desidera riprendere un video, è necessario indossare le fasce, e simulare la classica presa di una videocamera per avviare la ripresa.
Sicuramente questo progetto rappresenta un’innovazione nel campo della fotografia digitale e molto probabilmente rivoluzionerà la concezione classica di fotografia legata indissolubilmente ad uno strumento. Non resta che provarla per giudicare!
– images credits: © Air Clicker
– via: yankodesign.com
AIR CLICKER CAMERA CONCEPT – YEON SU KIM
Two finger Camera, Where is a Camera?
Bluetooth connected with your smartphone
AIR CLICKER CAMERA CONCEPT – YEON SU KIM
Further reading:
– Facebook profile: Air Clicker
– Tumblr profile: tumblr.com/tagged/air-clicker
Submit a Comment