3D Printed Lacelamps - La lampada che arreda
Redazione Art-Vibes | On 01, Dic 2014
Arredare le stanze della casa con le complesse trame artistiche generate da una lampada.
di Redazione Art Vibes
Linlin e Pierre-Yves Jacques, una coppia di designer e artisti con sede a Parigi, hanno creato un meraviglioso prototipo di lampada in grado di illuminare con complessi motivi di decoro le pareti della stanza in cui è posizionata.
La lampada, denominata “Lacelamp“, si suddivide in due parti: la prima funge da base mentre la parte superiore o inferiore, a seconda del modello, è intercambiabile e perfettamente incastrabile con il pezzo che la sorregge.
Tale pezzo è stato implementato sfruttando la potenzialità della stampa 3D, capace di dare vita a fitte e complesse trame di pizzo che si riflettono sui muri al momento dell’accensione.
Se il modello “Sky” pende dal soffitto, il modello “Land” si può appoggiare comodamente su di un tavolo. Ovviamente a secondo dell’uso di una o dell’altra varierà il motivo di decoro della nostra stanza.
Vi lasciamo alle immagini che sintetizzano al meglio la funzionalità artistica di questo oggetto di design e vi consigliamo di dare uno sguardo al sito e al profilo Behance di questi designer per scoprire da voi gli innumerevoli modelli creati.
– images credits: © Linlin e Pierre-Yves Jacques
– images via: boredpanda.com
3D Printed Lacelamps – La lampada che arreda
3D Printed Lacelamps – La lampada che arreda
Further reading:
– Linlin e Pierre-Yves Jacques website: lpjacques.com
– Facebook fan page: facebook.com/linlinpierreyvesjacques
– Behance profile: behance.net/lpjacques
Submit a Comment