Véronique Dorey e Grazia La Padula - Adamas ou les Paradis Perdus
Redazione Art-Vibes | On 12, Giu 2017
Un viaggio alla ricerca delle nostre radici, del nostro inconscio collettivo, del nostro paradiso perduto.
di Redazione Art Vibes
Nero Gallery presenta “Adamas ou les Paradis Perdus“, mostra bi-personale di Véronique Dorey (Francia) e Grazia La Padula (Roma), dal 15 giugno al 22 luglio. La mostra è una raccolta di 20 disegni a matita che raffigurano la donna nella sua dimensione più intima e spirituale, in rapporto con gli animali, la natura e il suo spirito.
“Adamas” è un termine dal greco antico che significa “diamante“, elemento ricorrente nelle opere di Grazia. Questa pietra, reputata dagli antichi indistruttibile, è simbolo di eternità, invincibilità e splendore ed è l’immagine della forza spirituale presente in tutti noi. Leggende di varie parti del mondo narrano che i diamanti siano le lacrime degli dei piovute dal cielo, in grado di liberare gli uomini dagli influssi demoniaci, di allontanare i cattivi presagi e le malattie.
Grazia La Padula – Belong to yesterday
Grazia La Padula – Portami in un posto bellissimo
Le figure femminili di Véronique, invece, appaiono rapite e accompagnate in un percorso di rinascita dagli animali, loro spiriti guida. Nei disegni dell’artista francese l’uomo e l’animale sono in totale simbiosi, come se queste creature fossero proiezioni del nostro io più profondo, il principio primordiale che guida la nostra vita.
“Adamas ou les Paradis Perdus” è un viaggio alla ricerca delle nostre radici, del nostro inconscio collettivo, del nostro paradiso perduto.
Véronique Dorey – Le gorille
Véronique Dorey – Le hibou
Grazia La Padula – E niente è andato disperso
Véronique Dorey – Le nid
– via Art Vibes submission – imges courtesy of: Nero Gallery
– Exhibition info: Adamas ou Les Paradis Perdus, (Mostra bi-personale di Véronique Dorey e Grazia la Padula), a cura di Daphnée Thibaud e Giulia Capogna
– When: 15 giugno – 22 luglio 2017. Vernissage: 15 giugno dalle 20.00. Il 14 giugno dalle 19:30: preview di “Adamas ou Les Paradis Perdus”. Presentazione di “Giardino D’inverno” in presenza di Grazia La Padula e della casa editrice Tunué, in occasione del festival Bande de Femmes a cura di Tuba.
– Where: Nero Gallery, Via Castruccio Castracane, 9, 00176 Roma – Pigneto.
Submit a Comment