Un invito alla riflessione sul contemporaneo degrado degli habitat e sui profondi danneggiamenti che minacciano i siti naturali.
di Redazione Art Vibes
Picture: Verena D’Alessandro – Notturno n-1, olio su cartoncino, cm 21×30, 2014.
La Pinacoteca d’Arte Contemporanea di Gaeta inaugura sabato 16 aprile la mostra personale Nel silenzio dell’immagine di Verena D’Alessandro.
In esposizione una cinquantina di dipinti ad olio di piccole, medie e grandi dimensioni, di cui una decina creati appositamente per questo evento, che l’artista ha realizzato nel corso degli ultimi dieci anni. La mostra, curata dall’Associazione Culturale Novecento, conduce lo spettatore in un percorso che si snoda lungo cinque sale, ognuna delle quali propone una significativa selezione di opere che rappresentano in modo esaustivo la ricerca che l’artista sta conducendo da anni sul complesso e intrigante rapporto tra invenzione e memoria nella costruzione figurativa del paesaggio.
Camminare in una fiaba: un hub dinamico in cui gli studenti possono esplorare, imparare e crescere in un ambiente progettato per promuovere creatività e immaginazione. di Redazione Art Vibes
Picture: Studio Vapore – Children’s Library, Western Academy of Beijing. … Read More
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment