Uno spazio di riflessione sulla natura e sulla comunità: le opere di Jessica Carroll raccontano in modo unico la complessità e la fragilità delle api, insetti simbolo di armonia, cooperazione, resilienza e comunità.
UpTown Milano si conferma un punto di riferimento per l’arte e l’innovazione nel capoluogo lombardo, mettendo a disposizione non solo residenze moderne ed eleganti ma anche un modo nuovo di vivere il quartiere e la quotidianità.
L’ultimo impegno nella promozione della cultura artistica a 360° è stato UpTown Green Week 2024, una settimana di concerti, tour, laboratori creativi ed eventi dedicati all’arte, al benessere e alla biodiversità.
L’ottava edizione, tenutasi dal 23 al 29 settembre, ha contribuito al successo della Milano Green Week, una manifestazione diffusa che continua a crescere ogni anno raccontando l’impegno di chi lavora alla Milano del futuro costruendo una città più attenta alla sostenibilità e al benessere delle persone. Tra i numerosi eventi proposti ad UpTown c’è stata l’esposizione delle opere di Jessica Carroll, con la famosa artista italiana contemporanea che ha scelto proprio questo smart district milanese per presentare al pubblico le sue creazioni.
Sciami: la mostra di Jessica Carroll ad UpTown Milano in occasione della Milano Green Week
La mostra “Sciami” di Jessica Carroll è stato uno degli appuntamenti più importanti dell’ultima edizione di UpTown Green Week.
L’artista italo americana, nata a Roma ma piemontese d’adozione, ha acquisito negli anni la fama internazionale grazie al suo estro creativo abbinato a una capacità unica di guardare la natura con gli occhi di una biologa.
L’esposizione ha riguardato sculture e opere dedicate alle api, allo scopo di promuovere una riflessione seria sull’importanza di questi insetti nella nostra vita quotidiana e l’urgenza di tutelarli.
Un sistema di mobilio modulare che ben si armonizza con il distintivo linguaggio architettonico del centro culturale artistico Tai Kwun di Hong Kong. di Redazione Art Vibes
Picture: ARTA Architects – “Tai Kwun Chairs“, Hong Kong. Photo credit: Kevin … Read More
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment