Uno spazio di riflessione sulla natura e sulla comunità: le opere di Jessica Carroll raccontano in modo unico la complessità e la fragilità delle api, insetti simbolo di armonia, cooperazione, resilienza e comunità.
UpTown Milano si conferma un punto di riferimento per l’arte e l’innovazione nel capoluogo lombardo, mettendo a disposizione non solo residenze moderne ed eleganti ma anche un modo nuovo di vivere il quartiere e la quotidianità.
L’ultimo impegno nella promozione della cultura artistica a 360° è stato UpTown Green Week 2024, una settimana di concerti, tour, laboratori creativi ed eventi dedicati all’arte, al benessere e alla biodiversità.
L’ottava edizione, tenutasi dal 23 al 29 settembre, ha contribuito al successo della Milano Green Week, una manifestazione diffusa che continua a crescere ogni anno raccontando l’impegno di chi lavora alla Milano del futuro costruendo una città più attenta alla sostenibilità e al benessere delle persone. Tra i numerosi eventi proposti ad UpTown c’è stata l’esposizione delle opere di Jessica Carroll, con la famosa artista italiana contemporanea che ha scelto proprio questo smart district milanese per presentare al pubblico le sue creazioni.
Sciami: la mostra di Jessica Carroll ad UpTown Milano in occasione della Milano Green Week
La mostra “Sciami” di Jessica Carroll è stato uno degli appuntamenti più importanti dell’ultima edizione di UpTown Green Week.
L’artista italo americana, nata a Roma ma piemontese d’adozione, ha acquisito negli anni la fama internazionale grazie al suo estro creativo abbinato a una capacità unica di guardare la natura con gli occhi di una biologa. L’esposizione ha riguardato sculture e opere dedicate alle api, allo scopo di promuovere una riflessione seria sull’importanza di questi insetti nella nostra vita quotidiana e l’urgenza di tutelarli.
Il nuovo Museo della Carta in Danimarca sorgerà su un ex-supermercato con una originale copertura “leggera” che simula un foglio di carta lasciato cadere dall’alto. di Francesco Spaghi
Picture: Bjarke Ingels Group – Museum for Paper Art. image credit: … Read More
“Ogni capo sintetico che è stato realizzato esiste ancora in qualche forma”: un video targato Woolmark che innesca una potente riflessione sull’eccessivo impiego di materiali sintetici nel fast fashion e celebra il valore della lana come tessuto naturale e sostenibile. … Read More
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.AccettoNoLeggi la Cookie Policy
Submit a Comment