Truck art project - Aryz, Ana Barriga, Remed, Sergio Mora
Redazione Art-Vibes | On 17, Feb 2017
L’arte accessibile a tutti in luoghi inaspettati. La ricerca della meraviglia e dello stupore corre lungo le strade.
di Redazione Art Vibes
Qualche tempo vi avevamo parlato di “Truck art project”, progetto di arte contemporanea in movimento a cura della società spagnola di trasporti Palibex. A distanza di un anno, l’iniziativa si amplia e coinvolge nuovi artisti di fama internazionale nella realizzazione di trame colorate sui teloni degli autocarri.
L’arte accessibile a tutti in luoghi inaspettati, questo sembra essere il motto e la sfida lanciata dagli ideatori di Truck art project. I nuovi artisti scelti per il 2017 sono: Ana Barriga nota per la sua particolare interpretazione della pittura figurativa partendo dall’immagine fotografica, il celebre muralista contemporaneo Aryz, il pittore Sergio Mora, lo scultore Eugenio Merino, e il famoso muralista parigino, Remed.
The Artists: Aryz, Ana Barriga, Remed, Sergio Mora
Un’imponente superficie (sei metri e mezzo per tredici metri) è stata messa a disposizione di ciascuno, un’enorme tela in movimento che una volta ultimata, percorrerà le principali rotte commerciali spagnole intercettando lo stupore e la meraviglia degli automobilisti.
Dal 18 al 21 febbraio la sede Palibex di Villaverde, si è trasformata in una fiera d’arte aperta a tutti, gli artisti hanno completato le loro opere a colpi di spray e vernice.
ARYZ – video courtesy of: Truck art project
REMED – video courtesy of: Truck art project
ANA BARRIGA – video courtesy of: Truck art project
SERGIO MORA – video courtesy of: Truck art project
Submit a Comment