Tomaso Marcolla - “Posters”
Redazione Art-Vibes | On 23, Mag 2023
Una lettura critica del complesso tempo coevo: i poster di Tomaso Marcolla irrompono nella metropolitana di San Paolo.
di Redazione Art Vibes
Picture: Tomaso Marcolla – “Posters“, Spazio Culturale della Stazione Trianon-Masp, San Paolo, Brazil.
Disuguaglianza di genere, violenza, abusi, crisi economica, solidarietà, salvaguardia dell’ambiente, questi sono solamente alcuni dei temi toccati con arguzia e inventiva dall’estro creativo di Tomaso Marcolla, artista visivo italiano che combinando fotografia ed elaborazione digitale attiva nuovi codici visivi, messaggi immediati e potenti, in grado di estendere gli orizzonti di pensiero di chi li osserva.
Dall’immaginario dell’artista prende vita un’estetica minimale, chiara, diretta, immagini taglienti e provocatorie che introducono ad una lettura critica del complesso tempo coevo.
I lavori di Marcolla già protagonisti in passato di mostre e rassegne internazionali irrompono a partire dal 19 maggio nella metropolitana di San Paolo, impreziosendo i corridoi che conducono ai binari, scatenando profonde riflessioni sul ruolo dell’arte visiva nel farsi portavoce di chi non ha possibilità di esprimersi.
La rassegna intitolata “Posters” è tutt’ora in corso presso lo Spazio Culturale della Stazione Trianon-Masp della metropoli brasiliana e sarà possibile visitarla dal vivo fino al 18 luglio 2023.
Tomaso Marcolla – Posters, Spazio Culturale della Stazione Trianon-Masp, San Paolo, Brazil
Tomaso Marcolla – Triumph
Tomaso Marcolla – Help
Tomaso Marcolla – Human Rights
– Exhibition info: Tomaso Marcolla – “Posters”
– When: 19 Maggio – 18 luglio 2023.
– Where: Spazio Culturale della Stazione Trianon-Masp, San Paolo, Brazil.
– website: marcolla.it
Submit a Comment