Sol Felpeto - Poop Arttoons
Redazione Art-Vibes | On 16, Mar 2018
Cavalcare con fantasia il sottile confine della verità: l’arte di Sol Felpeto tra denuncia ed ironia.
di Redazione Art Vibes
Picture: Sol Felpeto – Guernicat, 110×55, Acrylic on canvas, 2018.
Nell’esclusiva cornice del Majestic Hotel Emperador di Madrid prosegue la mission creativa della Lobby Art Gallery, angolo della struttura dedicato alla cultura, teso alla valorizzazione di nuovi talenti dalla scena artistica internazionale. Dal 5 marzo al 18 aprile 2018 è protagonista l’arte di Sol Felpeto, giovanissima artista di origine venezuelana.
Animali e arte si fondono nel suo lavoro, una poetica “multi-style”, che strizza comunque l’occhio al suo materiale preferito: l’acrilico. Nelle sue opere l’arte iconica più nota si mescola a qualcosa di totalmente nuovo generando stupore e disorientamento.
Le storie di famosi dipinti vengono riscritte attraverso nuovi interpreti, gli animali si fanno così portavoce di verità e sentimento.
Sol Felpeto – Poop Arttoons
Molteplici i riferimenti ad artisti famosi: Picasso ad esempio viene omaggiato all’interno della serie “Picatsso”: la celebre “Guernica” si trasforma in “Guernicat”, celebrazione del tenero legame che univa l’artista spagnolo al gatto randagio Minou, così come Les Demoiselles d’Avignon si trasforma in “Las Gatas de Avignon”.
L’arte di Sol Felpeto si muove sul sottile confine della verità: tra denuncia, ironia e fantasia compositiva ricerca nello stupore di chi la osserva nuove interpretazioni che sottendono a nuove visioni della realtà.
Sol Felpeto – Las Gatas de Avignon, 70×70, Acrylic on canvas, 2018
Sol Felpeto – El gato con sueño, 73×92, Acrylic on canvas, 2018
– via: Art Vibes submission
– Exhibition info: Sol Felpeto – Poop Arttoons
– When: 5 marzo – 18 aprile 2018.
– Where: Lobby Art Gallery, Majestic Hotel Emperador, madrid.
– website: solfelpeto.com
Submit a Comment