Seth - Walking on a dream
Redazione Art-Vibes | On 26, Mar 2015
Cultura urbana, poesia e fantasia miscelate nelle opere di Seth.
di Redazione Art Vibes
Il Globe Trotter Julien Malland aka SETH è il protagonista della mostra “Walking on a dream” in corso dal 20 Marzo fino al 25 Aprile presso la Galleria Itinerrance di Parigi, un’esibizione che unisce cultura urbana, poesia e fantasia.
Seth – Walking on a dream
Dopo aver attraversato Djerbahood, Italia, Shanghai Puerto Rico, l’artista, da sempre alla ricerca di nuove vicende umane e artistiche da raccontare, riflette quello che ha assorbito durante i suoi viaggi.
Lavorare con artisti locali gli ha permesso di imparare tecniche tradizionali di artigianato, un approccio volto alla creazione di un dialogo. Nelle sue opere punta il dito contro problemi sociali, politici e culturali, inscenati da personaggi infantili che catapultano lo spettatore in universi onirici e poetici.
La scelta di rappresentare i bambini, un ritorno alle origini, è un modo per esprimere un tema universale, alla portata di tutti, laddove l’infante simboleggia la purezza e l’innocenza che ben contrasta con l’aspetto caotico.
Gioca con i materiali, miscelando vernice spray e acrilico, conferendo ai suoi soggetti una dinamica che ben contrasta con la loro passività visiva.
Exhibition info:
Seth – Walking on a dream
– When: 20 Marzo – 25 Aprile 2015.
– Where: Itinerrance Gallery, 7 bis rue René Goscinny 75013 Paris.
– via: itinerrance.fr – arrestedmotion.com
– photo credits: © Itinerrance
Seth – Walking on a dream
Seth – Walking on a dream
Seth – Walking on a dream
Seth – Walking on a dream
Seth – Walking on a dream
Seth – Walking on a dream
Further reading:
– Seth website: globepainter.com
– Seth Facebook fan page: fr-fr.facebook.com/NouveauxExplorateursMalland
Submit a Comment