Rebelle 7 - Il nuovo realismo della pittura digitale
Francesco S. | On 24, Dic 2023
Rebelle 7 di Escape Motions, si candida a diventare il software di pittura digitale desktop più realistico sul mercato.
di Francesco Spaghi
– Picture: Georg Ireland – Artwork, Rebelle 7.
Se vuoi intraprendere un viaggio artistico digitale ti consigliamo di provare e acquistare la nuova versione di Rebelle 7, il pluripremiato software di pittura digitale targato Escape Motions.
Progettato per illustratori, pittori e concept artist, Rebelle consente a tutti di esprimere al massimo la propria creatività. La versione 7 promette di portare il realismo della pittura digitale a un livello superiore introducendo un fantastico pacchetto di nuove funzionalità, tra cui la miscelazione dei colori dei pigmenti, il controllo dello spessore dell’olio, la diffusione dell’acquerello e la tecnologia NanoPixel.
Rebelle 7 introduce materiali metallici straordinariamente realistici, accompagnati da una tavolozza di colori metallici con un esclusivo set di pennelli per dipingere con oro, argento, smeraldo e altre superfici colorate e lucenti.
La carta e le superfici artistiche migliorate offrono un’esperienza di disegno e pittura più naturale grazie all’analisi del raytracing che sfrutta le irregolarità e le altezze effettive della carta. Inoltre un’ampia varietà di strutture, motivi e sfumature sorprendenti, aggiunge possibilità più approfondite per sperimentare con trame e stili con dipinti bagnati o asciutti.
Rebelle 7 Released! Introducing New Features. Video courtesy of: Escape Motions
L’introduzione di nuovi livelli filtro consente correzioni cromatiche calibrate, garantendo la flessibilità necessaria per apportare modifiche alla grafica senza modificare direttamente i livelli originali.
La versione 7 si contraddistingue inoltre perché prevede la possibilità di attingere tra oltre 250 pennelli realistici, tra cui menzioniamo i nuovissimi pennelli grunge. Gli strumenti a secco invece sono stati recentemente ridisegnati e contribuiscono a un’autentica esperienza di pittura tradizionale quando si lavora con matite, carboncini e pastelli.
Dal punto di vista del dispositivo, pur essendo compatibile sia con Windows che con macOS, compresi i dispositivi con chip Apple Silicon M, non possiamo che considerare Rebelle 7 di Escape Motions, il software di pittura digitale desktop più realistico.
Dopo averlo provato in esclusiva non possiamo che consigliarne vivamente l’uso perché il ventaglio di opzioni creative è molto ampio e la naturalezza del gesto viene replicata al 100% sulla tela digitale.
Di seguito vi mostriamo alcuni esempi di artworks realizzati da artisti che semplicemente utilizzato Rebelle hanno prodotti opere di gran livello.
Carlos Herrera – Artwork, Rebelle 7
Escape Motions – Rebelle 7
Wes Gardner – Artwork, Rebelle 7
Ivan Seelnon – Artwork, Rebelle 7
Ivan Seelnon – Artwork, Rebelle 7
– via: escapemotions.com/products/rebelle/about –
Submit a Comment