Phlegm - Pandemic Diary
Redazione Art-Vibes | On 21, Apr 2020
Una serie di illustrazioni che con ironia e sarcasmo aprono una finestra sulla vita casalinga di molti ai tempi del Coronavirus.
di Redazione Art Vibes
Picture: Phlegm – Pandemic Diary.
Chiusi in casa. Questa la condizione di isolamento che investe gran parte della popolazione mondiale a causa delle misure restrittive adottate per contrastare la diffusione del Covid-19. Dopo due mesi di domicilio forzato, risulta difficile intravedere una luce alla fine del tunnel e ancor più difficile immaginare un futuro differente a tinte colorate.
Per sfuggire alla noia del tempo che inesorabilmente sembra essersi rallentato, ognuno si inventa e si cimenta nelle più strampalate attività domestiche. Chi cucina, chi ricama, chi canta, chi recita, chi si allena, chi legge, chi suona, chi disegna, ecc.
Tra gli artisti, in molti hanno cercato di raccontare questa quarantena, dall’arte sulla finestra di casa di Pejac alle incursioni nei servizi di Banksy, il ventaglio di soluzioni creative adottate è stato molto ampio.
Tra le tante opere che abbiamo adocchiato surfando sul web, vi vogliamo segnalare il bellissimo “Pandemic Diary” di Phlegm. Le creature inquietanti e bizzarre dell’artista gallese raccontano di eccessi, routine frustranti, paure, desideri di evasione, una serie di illustrazioni che con ironia e sarcasmo aprono una finestra sulla vita casalinga di molti ai tempi del Coronavirus.
Tutto è concentrato in un diario che è possibile scaricare gratuitamente, una serie di immagini da stampare e collezionare per non dimenticare questo periodo.
Phlegm – Home, Pandemic Diary
Phlegm – Nightmare, Pandemic Diary
Phlegm – Don’t panic, Pandemic Diary
Phlegm – Dry hands, Pandemic Diary
Phlegm – Planting seeds, Pandemic Diary
Phlegm – Comfort eating, Pandemic Diary
Phlegm – I am going shopping, Pandemic Diary
Phlegm – Stay in, Pandemic Diary
– via: phlegmcomic.myshopify.com – photo courtesy of: Phlegm
– Instagram: instagram.com/phlegm_art
Submit a Comment