Pejac - Arte dalla finestra di casa
Redazione Art-Vibes | On 15, Apr 2020
#STAYARTHOMEPEJAC: l’arte come terapia per combattere ansia e noia da quarantena: il progetto dell’artista spagnolo per stimolare le persone ad esercitare la creatività.
di Redazione Art Vibes
Picture: Pejac – #STAYARTHOMEPEJAC, Arte dalla finestra di casa.
L’artista spagnolo Pejac ha lanciato sui social una challenge creativa per stimolare le persone a dar sfogo al proprio lato artistico. #STAYARTHOMEPEJAC è un invito per tutti ad esplorare la propria creatività, un modo per fare arte urbana dentro casa, semplicemente disegnando silhouette nere sulle finestre in grado di interagire con il contesto circostante.
Pejac non è nuovo a tele pratica, già in passato in un suo tour in Sud Corea aveva dato vita a un’esperimento simile con risultati esilaranti. Oggi, conscio della situazione di quarantena globale che sta investendo milioni di persone, ha deciso di condividere questa sua passione con tutti i suoi follower. In molti hanno risposto all’appello con centinaia di opere apparse su Instagram a decorare le finestre delle case.
Stay Art Home’ by Pejac – video courtesy of: Pejac
Il concetto è molto semplice, basta guardare fuori dalla finestra e disegnare una figura in grado di interagire con gli elementi urbani o naturali che sono aldilà del vetro. Grazie a un tutorial che Pejac ha assemblato appositamente, l’idea è diventata presto virale.
“Ho sempre creduto che ognuno nascondesse un artista dentro di se, e se gli offri una buona ragione molti sono in grado di produrre cose meravigliose. In questi strani giorni di blocco globale, credo che la creatività possa essere una delle migliori terapie per combattere ansia e noia“. – PEJAC
Pejac – #STAYARTHOMEPEJAC, Arte dalla finestra di casa
Pejac – #STAYARTHOMEPEJAC, Arte dalla finestra di casa
– via: pejac.es
– photo credits & courtesy of: Pejac
– website: pejac.es
Submit a Comment