Marco Ceroni - SLAG REMIX
Redazione Art-Vibes | On 06, Ott 2021
La serie di sculture in ceramica di Marco Ceroni in mostra a Milano presso Spinoff Gallery.
di Redazione Art Vibes
Picture: Marco Ceroni – SLAG REMIX.
SLAG REMIX è un progetto espositivo che nasce dall’esplosione dei mondi di SLAG, la serie di sculture in ceramica di Marco Ceroni realizzate a partire dalla riproduzione della carena di un Booster mbk, lo scooter icona dagli anni ‘90 a oggi.
Modificate tramite innesti che richiamano il mondo animale, ogni SLAG è una sorta di feticcio, una composizione di resti industriali e animali, di scorie appunto, che violentemente restituiscono l’idea di libertà identitaria e culturale e di relazione con la natura e con la vita di strada nella città e nella periferia.
Marco Ceroni presenta a Spinoff Gallery la serie di SLAG in una mostra che si struttura in stretto dialogo con l’architettura dello spazio. Con SLAG REMIX, infatti, le nove vetrine di Corso Buenos Aires diventano un luogo che dissimula la funzione di galleria d’arte: Spinoff assume un’aura meramente commerciale e irriverente, dove, tra le opere, sono esposti e messi in vendita vari oggetti del marchio SLAG.
Marco Ceroni – SLAG REMIX
Ceroni esce così dalla logica fruitiva classica e innesca un senso di appartenenza e condivisione costruito sul concetto di mercato in un tentativo di annullamento della distanza che si interpone tra l’arte e il visitatore.
La biografia dell’artista e il suo lavoro divengono oggetto accessibile: come i motorini smontati e poi truccati ci ricordano i momenti vissuti, così SLAG diventa un brand da esperire, un qualcosa che ognuno di noi può facilmente acquistare, ma anche usare e indossare.
La mostra è un progetto di B-house Art Company e di MODULA in collaborazione con Spinoff Gallery.
Marco Ceroni – SLAG REMIX
Marco Ceroni – SLAG REMIX
– via: Art Vibes submission
– Exhibition info: Marco Ceroni | SLAG REMIX, a cura di B-house Art Company e Laura Fattorini.
– When: 9 ottobre 2021 – 21 ottobre 2021.
– Where: Spinoff Gallery (Corso Buenos Aires n.77/a, 20124 – Milano).
Submit a Comment