Lorenzo Quinn - Support, installazione a Venezia
Redazione Art-Vibes | On 16, Mag 2017
Le mani bianche di Lorenzo Quinn sostengono Venezia.
di Redazione Art Vibes
Picture: Lorenzo Quinn – Support, installazione Venezia. photo courtesy of: Antony Quinn.
Lorenzo Quinn è un noto artista contemporaneo, dopo aver studiato pittura all’American Academy of Fine Arts di New York, scopre l’innata passione per la scultura. Le sue opere sono state esposte a livello internazionale e ammirate in tutto il mondo. Attualmente l’artista è rappresentato dalla Halcyon Gallery di Londra.
In questi giorni ha presentato a Venezia il suo ultimo lavoro, “Support“, una monumentale installazione che rappresenta due braccia enormi che spuntano fuori dall’acqua del Canal Grande nell’area di Rialto, per “sostenere” i lati dell’Hotel Ca’ Sagredo. L’opera, creata per la recente Biennale, vuole porre l’attenzione sulla sempre più attuale problematica del riscaldamento globale. Quinn ha affermato che: “Venezia è una città d’arte galleggiante che da secoli ispira cultura, ma per continuare a farlo necessita del supporto della nostra e delle future generazioni perchè è minacciata dai cambiamenti climatici e dal degrado“.
Quindi le mani rappresenterebbero il ruolo che noi esseri umani possiamo avere nel sostenere (o meno) un patrimonio unico come la nota città lagunare e in uno sguardo più ampio l’intero pianeta. Secondo l’artista è fondamentale sensibilizzare il pubblico sulla questione al fine di individuare modi e stili di vita che ci aiutino a recitare la nostra parte in questo scenario. La scultura, inaugurata il 13 maggio sarà visibile fino al 26 novembre.
Submit a Comment