Illustrazioni surreali che nascondono una fitta complessità testuale.
di Redazione Art Vibes
Josh Cochran è cresciuto tra Taiwan e la California, lavora come illustratore a New York ed è specializzato in disegni densi e concettuali. Insegnante presso la Scuola di Arti Visive, occasionalmente riempie il suo tempo nella veste di Art Director per la pagina del New York Times Op-Ed.
Nel 2013, il suo lavoro su Ben Kweller “Go Fly A Kite” ha ricevuto una nomination ai Grammy per il miglior Limited Edition Packaging. Segue diversi progetti collaterali, e, quando può espone le sue tavole in svariate gallerie.
Le sue illustrazioni spesso surreali, nascondono una fitta complessità testuale.
Proprio quest’anno si è cimentato nella realizzazione di un testo illustrato per bambini “Inside Out: New York“, un libro a fisarmonica, che racconta la città di New York con un incredibile dettaglio grafico. Le storie di alcuni personaggi chiave si intrecciano attraverso trame semplici sullo sfondo della metropoli.
Per farvi avere un’idea delle sue produzioni grafiche vi lasciamo alle sue immagini, tanto dettagliate quanto creative.
Un progetto installativo esperienziale per la Milano Design Week 2025: un invito a compiere un viaggio nelle potenzialità umane, per liberare e condividere il talento che è dentro ognuno di noi. di Redazione Art Vibes
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment