Jeremy Geddes - Dipinti fotorealistici
Redazione Art-Vibes | On 13, Apr 2014
Raccontare l’uomo postmoderno attraverso dipinti fotorealistici.
di Redazione Art Vibes
Jeremy Geddes, artista neozelandese, riesce a realizzare dipinti fotorealistici di una bellezza intima, in grado di ipnotizzare emotivamente lo spettatore.
Sicuramente vivere in una terra come la Nuova Zelanda è di per sè una fonte di grande ispirazione, la natura di questa isola, che ti abbraccia in profondi spazi verdi e infiniti, aiuterebbe chiunque, tuttavia osservando i dipinti di questo abile artista, ci si rende presto conto di come il suo talento e la sua forza immaginativa superino perfino la grandezza della natura in cui è immerso.
Jeddes racconta l’uomo postmoderno in un modo tutto suo, riuscendo a cogliere la storia che si cela dietro uno sguardo, riuscendo a dipingere l’emozione ancor prima del personaggio ritratto.
Sembra chiudere gli occhi e vedere il mondo con la forza antica dell’animo sensibile di un sognatore, la sua serie “I cosmonauti” rispecchia il suo modo di affrontare la realtà in continua esplorazione, come un pioniere alla ricerca di nuove terre.
Così come lo sguardo di un astronauta cambia al ritorno dal suo lungo viaggio nello spezio, allo stesso modo anche la sua arte cambia il modo di vedere le cose.
IMAGES CREDITS © JEREMY GEDDES
Adrift 2011 Oil on Board
Cluster 2011 Oil on Board
A Perfect Vacuum 2011 – Oil on Board
Acedia 2012 – Oil on Board
Begin Again 2012 – Oil on Board
The Street 2010 Oil on Board
Warmer Air 2011 – Oil on Board
Pale Memory 2011 Oil on Board
IMAGES CREDITS © JEREMY GEDDES
All images via: demilked
Further reading:
– Jeremy Geddes website: jeremygeddesart.com
Submit a Comment