L’Accademia di Belle Arti di Ravenna a sostegno di Charlie Hebdo.
di Redazione Art Vibes
La solidarietà nei confronti di Charlie Hebdo è stata immensa. Intellettuali, filosofi, politici, cittadini, artisti di tutto il mondo hanno mostrato la propria vicinanza al giornale satirico, tante le manifestazioni e tanti i disegni e le vignette da ogni parte del pianeta.
Anche l’Accademia di Belle Arti di Ravenna ha voluto esprimere il proprio sostegno, dando vita ad un progetto creativo molto interessante.
L’insegnante che ha organizzato il lavoro è Gianluca Costantini, noto illustratore italiano, qui di seguito tutti gli studenti che insieme a lui hanno reso possibile questo urlo per immagini: Emanuele Matronola, Daniela Tamburro, Andrea Gonzalez, Andrea Fiori, Giulia Bevilacquapiovana, Martina Zani, Alessandra Falcinelli, Laura Mitaritonda, Beatrice Celli, Giulia Rambelli, Eleonora Trota, Sara Bombonati,Isotta Folli, Francesca Saitta, Sofia Signani, Pilar Garcìa de Juana.
Un’azione semplice di chi non vuole rimaner in silenzio.
Lo spazio pubblico interpretato come un’infografica: l’installazione “Mega Mat” di MVRDV alla Bangkok Design Week racconta una storia dove il protagonista è il processo di riciclo dei rifiuti di plastica. di Redazione Art Vibes
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Comments