Un’installazione luminosa celebra i 25 anni della caduta del muro di Berlino.
di Redazione Art Vibes
Il 9 Novembre di 25 anni fa crollò il Muro di Berlino. Oggi i berlinesi si apprestano a festeggiare lo storico evento con un’installazione dal titolo “I Confini della Luce”,ideata e progettata da due artisti tedeschi Christopher e Marc Bauder.
Una lunghissima fila composta da 8 mila palloncini bianchi è stata posizionata lungo il perimetro del Muro che per lungo tempo ha diviso la città.
I palloncini, gonfiati con elio e illuminati internamente da un LED, creano un’immagine molto suggestiva pensata per rievocare la fine della Guerra Fredda.
Stasera alle 19:30 saranno liberati in cielo, un volo luminoso che farà brillare la città e il cuore dei suoi cittadini di una luce nuova. E con il naso all’insù nella meraviglia di un momento così commovente sentiranno il forte profumo della libertà, per un mondo senza più barriere.
Raw: Mayor Illuminates Berlin Wall Installation – Video courtsey of: Associated Press
Lo spazio pubblico interpretato come un’infografica: l’installazione “Mega Mat” di MVRDV alla Bangkok Design Week racconta una storia dove il protagonista è il processo di riciclo dei rifiuti di plastica. di Redazione Art Vibes
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment