I volti di Agnes Cecile
Annalisa Grassano | On 25, Ott 2013
Silvia Pelissero, in arte Agnes Cecile, è una brillante pittrice romana di grande talento.
di Annalisa Grassano
SILVIA PELISSERO WATERCOLOR DRAWINGS
Giovanissima, classe 1991, è diventata una delle artiste più seguite sul web, guardando le sue opere
non è difficile comprenderne il motivo.
I suoi ritratti, follemente belli e pieni di una profonda intensità, dimostrano una straordinaria maestria nel fondere i colori in giochi onirici ricchi di umanità.
L’esplorazione del soggetto compiuta dall’artista viene condivisa con chi guarda, direttamente coinvolto in una ricerca finalizzata a cogliere il sottile confine tra l’uomo e il suo “oltre”.
Il colore gocciola sui volti creando degli effetti indescrivibili, pennellate leggere si combinano con spruzzi e schizzi violenti, come a voler evidenziare simbolicamente il contrasto femminile tra la forza e dolcezza, la sua è un’attenta e completa analisi della natura dell’animo umano.
Silvia riesce a realizzare esseri eterei e inspiegabilmente vivi, che sembrano afferrare per mano lo spettatore e trasportarlo nelle terre lontane di emozioni passate, dove è facile perdersi in un oblio leggero e straniante.
Osservo una fotografia di questa giovane artista, sembra una bambola dai cappelli rosso fuoco, il suo sguardo malinconico è lo stesso che ho intravisto nei suoi dipinti, la sua pittura è espressione raffinata di un rapporto, intimamente vissuto, con la propria essenza più profonda.
Ciò che la rende unica è la capacità di emozionare ed emozionarsi, di scoprirsi e regalare petali del suo quotidiano divenire.
Images from: www.facebook.com/agnescecile
Il colore gocciola sui volti creando degli effetti indescrivibili, pennellate leggere si combinano con spruzzi e schizzi violenti, come a voler evidenziare simbolicamente il contrasto tipicamente femminile tra la forza e la dolcezza.
Submit a Comment