Hari & Deepti - Illuminated cut paper Light Boxes
Redazione Art-Vibes | On 24, Mar 2014
La dicotomia On/Off regala interpretazioni mistiche e differenti nel fruitore.
di Redazione Art Vibes
Deepti Nair e Hari & Deepti, creano belle e dettagliate sculture di carta che rappresentano visioni epiche di favole antiche.
Il metodo di base dietro questi diorami è molto semplice. Si comincia ritagliando strati di carta, che fungono da primo livello alla parte posteriore, in modo che ogni strato sia visibile e si basi sul livello di prima.
Solo in seguito il diorama viene inserito in una scatola di ombra e illuminato da dietro con piccole strisce LED flessibili, che conferiscono loro bagliore illuminando la scena e regalando visioni uniche.
Gli artisti di Colorado, di origine indiana, sono stati ispirati dalle ombre balinesi, ma da allora hanno sviluppato uno stile veramente unico. Osservando il video risulta essere ben chiaro il processo che porta alla realizzazione di queste meraviglie.
“La carta è brutale nella sua semplicità come mezzo. Quello che ci stupisce sulle scatole luminose è la dicotomia del pezzo nel suo stato acceso e spento, il contrasto è così forte che ha questo effetto mistico sugli spettatori.”
HARI & DEEPTI
IMAGES COURTESY OF THE BLACK BOOK GALLERY
IMAGES COURTESY OF THE BLACK BOOK GALLERY
All images via: Colossal
Sources and Further reading:
– The black book gallery: theblackbookgallery.comg
– Thumbdemon website: thumbdemon.co
– Thumbdemon website: cargocollective.com/iratherdraw
Submit a Comment