Guim Tiò Zarrluki - Coprire per scoprire
Redazione Art-Vibes | On 13, Ott 2014
La sua è una riflessione sulla società moderna schiava di modelli di bellezza artificiale e irrealizzabili.
di Redazione Art Vibes
Guim Tiò Zarrluki classe 1987 di Barcellona è diventato famoso nel 2010 quando ha esposto i suoi quadri presso laGalleria Sala Parés .
I suoi personaggi, dagli sguardi tondi e vuoti e dalle espressioni stralunate, inquietano lo spettatore lasciandolo perplesso e confuso. La sua ricerca creativa parte dalla rivisitazione in chiave umoristica della figura umana, trattata con ironia e con una forte carica di provocazione.
La sua vuole essere una riflessione sulla società moderna schiava della televisione, della moda e della pubblicità, che inculca modelli irreali di bellezza artificiale, privi di corrispondenza.
Stravolge la realtà utilizzando vere pagine pubblicitarie di brand famosi, le ricopre con tratti densi di pastelli a cera alterandone i lineamenti.
L’artista copre con il colore per scoprire l’anima nascosta tra quelle immagini tutte uguali, un’anima che perde la sua essenza a discapito di un mondo che la vuole uguale e perfetta, mai espressione della propria imperfezione e quindi unicità.
I lavori di questo giovane artista celano un profondo senso estetico e un’innata sensibilità e umanità.
Insomma non possono non piacervi.
– images via: artodyssey1.blogspot.it
– Photo credits: © Guim Tiò Zarrluki
Guim Tiò Zarrluki – Coprire per scoprire
Guim Tiò Zarrluki – Coprire per scoprire
Further reading:
– Guim Tiò Zarrluki website: Guim Tiò Zarrluki
Submit a Comment