EVERYTHING WILL BE FINE! - Asta benefica di arte a favore della ricerca italiana
Redazione Art-Vibes | On 07, Mag 2020
Italia e Inghilterra unite in un’asta benefica a favore della ricerca italiana sul Covid-19 e del NHS britannica.
di Redazione Art Vibes
Picture: Michele Tombolini – Presagi, 2020, Mixed media on canvas, 30 x 30 cm, 11.81 x 11.81 in.
La galleria Cris Contini Contemporary presenta l’asta e lotteria benefica EVERYTHING WILL BE FINE! nata dalla volontà di dare un messaggio di forza, unione e sostegno attraverso il linguaggio universale dell’arte.
Venti sono le opere create e donate per la causa da fantastici artisti il cui ricavato verrà interamente devoluto a sostegno della ricerca italiana e del servizio sanitario nazionale britannico (NHS) nella lotta contro il virus COVID-19.
Cristian Contini, Direttore della Galleria insieme a Fulvio Granocchia, ha affermato: “Come galleria italiana con sede nel Regno Unito, vogliamo connettere i due paesi e creare un’unione speciale, al fine di inviare a tutti un segnale di solidarietà, speranza e forza attraverso il potere unico dell’Arte.”
Tra gli artisti italiani, lo scultore del marmo e vincitore del Premio Franco Cuomo International Michelangelo Galliani, uno dei maggiori esponenti dell’Optical Art Ferruccio Gard, l’artista scultore Gioni David Parra, lo scultore della Val Gardena Wilhelm Senoner, l’artista Social Pop Michele Tombolini, giovani talenti quali Michele Ardu, Elisa Cantarelli, Fabio Imperiale e Marika Ricchi e l’artista emergente rappresentante il nuovo surrealismo Scimon, che trova le sue origini proprio a Codogno, epicentro della pandemia in Italia. Tra quelli britannici, il provocatorio e radicale street-artist Endless, il fotografo Jeff Robb e lo scultore David Begbie.
Si sono uniti al progetto anche artisti provenienti da altri paesi come lo scultore polacco Michal Jackowski, l’artista albanese Ardian Isufi, il fotografo svizzero Claudio Koporossy e l’artista multidisciplinare pioniere della Social Media Art Robodrone.
L’asta e lotteria benefica EVERYTHING WILL BE FINE è ora online fino al 10 Maggio 2020. È possibile partecipare all’iniziativa facendo un’offerta su un’opera, acquistando un biglietto della lotteria o semplicemente facendo una donazione libera.
Il ricavato sarà devoluto a queste straordinarie istituzioni, nella speranza che tali fondi contribuiscano nel sostenere l’incredibile lavoro che stanno svolgendo incessantemente da settimane, al fine di combattere la pandemia COVID-19.
Le opere partecipanti sono oggetto di pubblicazione. Quelle non aggiudicate durante l’asta benefica rimarranno disponibili presso la galleria Cris Contini Contemporary e il ricavato della vendita verrà devoluto agli enti sopra citati.
Endless – UNITY, 2020 Mixed media on collaged paper, 60 x 84 cm, 23.62 x 33.07 in
Fabio Imperiale – È nel ricordo il più bel rifugio 25×25, Cris Contini Contemporary
Michal Jackowski – Scream of Earth, 2017, Bronze 41 x 19 x 16 cm, 16.14 x 7.48 x 6.3 in Edition 1 of 12
Michelangelo Galliani – STAY, 2020, Gold Leaf and Bronze, 30 x 30 x 15 cm, 11.81 x 11.81 x 5.91 Inc
Jeff Robb – Gravity 2, 2012, Lenticular Photography 116 x 86 cm, 45.7 x 33.8 in Editions 5 of 9
Wilhelm Senoner – Il Bacio, 2020 Mixed media, acrylic and earth colors, glue on Juta 50 x 50 x 4 cm, 19.69 x 19.69 x 1.57 in
– via: Art Vibes submission – images courtesy of: Cris Contini Contemporary
Submit a Comment