Erika kuhn - Frammenti di intimo esistere
Redazione Art-Vibes | On 19, Gen 2016
Diari visivi, piccoli universi di esistenza quotidiana espressi su moleskine.
di Redazione Art Vibes
Erika Kuhn è una giovane artista messicana. Dopo essersi laureata in Scienza dell’educazione e nel 2007 in Arte plastica presso l’Accademia di belle Arti di Toluca, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e partecipato a numerose mostre. Attualmente lavora come docente e assessore metodologico presso la facoltà di Arti plastiche all’interno della Scuola di Belle Arti di Toluca.
Erika si esprime disegnando, descrivendosi in modo simbolico. Le sue illustrazioni rappresentano una sorta di diario visivo, che l’artista realizza in piccole moleskine, piccoli universi di esistenza nei quali fa esplodere il proprio sentire.
Ogni disegno è un momento, un evento, un incontro carico di sentimento e voglia di raccontare. Il disegno in questo contesto diventa scrittura, una scrittura che è memoria e al contempo ricerca di risposte.
I suoi lavori racchiudono una forte carica espressiva che cela una continua tensione verso una sensibilità profonda, lo sguardo in continua trasformazione si posa su frammenti di intimo esistere.
La equilibrista
Sólo amo las cintas de colores que dibuja el viento en mi pelo – entonces supe que me había llevado, Noelia Palma
Por favor, acuérdate de mi una vez más
Moleskine drawing
Para cuando el bicho no deja que le cante
Distancia: soplo inexplicable que emigra de una soledad a otra (Noelia Palma)
– via: obraerikakuhn.blogspot.it
– images credit: © Erika Kuhn
Further reading:
– Erika kuhn website: obraerikakuhn.blogspot.it
Submit a Comment