Carne Griffiths - New ink and tea portraits
Redazione Art-Vibes | On 04, Feb 2015
La fuga dal mondo moderno e il rifugio negli spazi intimi della natura.
di Redazione Art Vibes
L’ artista Carne Griffiths, che abbiamo imparato a conoscere per la sua particolare tecnica che sfrutta la mescolanza tra tè, inchiostro e varietà di alcool differenti, ha presentato da poco sul blog del suo sito web ufficiale 5 nuovi artworks.
Il più recente è “Tempest“, un ritratto splendido, un arcobaleno di colori che delinea uno sguardo penetrante e vivo, mentre gli altri sono stati creati ad hoc per la manifestazione London Art Fair che si è appena svolta tra il 21 e il 25 Gennaio, in collaborazione con la Ink-d gallery che rappresenta l’artista sul mercato.
Le nuove creazioni esplorano il mondo della natura, meditando su una coscienza collettiva ancora in formazione. Particolare attenzione merita “The red flower“, un pezzo simbolico che introduce un nuovo elemento cromatico nella sua pittura. Protagonista assoluto è il colore rosso, fino ad ora utilizzato pochissimo dall’artista, una tonalità che si ritaglia un posto da protagonista nella tela, catalizzando l’attenzione sul rapporto tra uomo e natura, forme geometriche dure lasciano il posto a linee fluide e forme naturali, una natura che si erge a protettrice della bellezza del mondo moderno.
“Fly again” rappresenta una metafora dell’evasione, il desiderio interiore di volare dell’uomo si fonde con immagini naturali e linee morbide, celando dietro un volto di donna il segreto di come dispiegare le ali e librarsi in aria.
“The secret garden” inscena la quasi ossessiva ricerca di uno spazio intimo nella natura, un luogo dove sognare ad occhi aperti e fantasticare, un conforto dal ritmo frenetico della vita.
Per maggiori informazioni sull’artista e le sue creazioni vi rimandiamo al suo sito ufficiale o al suo profilo Behance.
– images credit: © Carne Griffiths
– via: carnegriffiths.com/blog – mymodernmet.com
Carne Griffiths – New ink and tea portraits
“Fly”, ink and tea on Bockingford watercolour paper
“The Gathering”, ink and tea on bockingford watercolour paper.
“The Secret Garden” – ink and tea on Bockingford watercolour paper
“The Red Flower”, ink and tea on Bockingford watercolour paper
“The Starling”, ink and tea on Bockingford watercolour paper
Carne Griffiths – New ink and tea portraits
Further reading:
– Behance profile: behance.net/carnegriffiths
– Artist website: carnegriffiths.com
Submit a Comment