Ben Foster - Geometric Animal Sculptures
Redazione Art-Vibes | On 18, Mar 2014
L’esplorazione dell’interconnessione tra esseri viventi: le sculture geometriche di Ben Foster.
di Redazione Art Vibes
Lo scultore neozelandese Ben Foster presenta un’innovativa e moderna interpretazione della scultura animale attraverso l’utilizzo di materiali non organici, quali acciaio inox o alluminio.
Gioca attraverso la fusione tra disegni geometrici e illuminazione naturale per ritrarre un’opera in continuo cambiamento.
Le sue creature sono state collocate nell’incontaminato paesaggio naturale della Nuova Zelanda, quasi ad evidenziare un netto contrasto tra ciò che è reale e ciò che non lo è.
In diversi modi, le sculture riflettono il paesaggio che ha ispirato la loro creazione, mettendo in evidenza le differenze tra naturale e innaturale.
La sua pratica artistica serve come veicolo attraverso il quale egli esplora l’interazione umana con la terra e gli animali con cui condividiamo la nostra vita e i nostri spazi.
Le sue sculture replicano, attraverso il loro essere, al paesaggio fisico ospitante, suggerendo dipendenze e una invitante contemplazione reciproca.
Lo stimolo a riflettere su questo tema è davvero grande e osservando le sue sculture siamo sicuri che l’artista è riuscito a pieno nel suo intento.
IMAGES CREDITS © BEN FOSTER
IMAGES CREDITS © BEN FOSTER
All images via: Colossal
Further reading:
– Ben Foster website: benfoster.co.nz
– Ben Foster Facebook Profile: facebook.com/pages/Ben-Foster-Sculpture
– Ben Foster Interview: globalanimal.org
Submit a Comment