AweR - Underwater Circus
Redazione Art-Vibes | On 25, Gen 2018
Un magma allo stato liquido in moto continuo che prende forma dall’idea che incontra: l’ipnotica mostra dello street artist AweR.
di Redazione Art Vibes
Picture: Awer – Underwater Circus
AweR è uno street artist italiano, pugliese di nascita (Polignano a Mare, 1986). milanese di adozione, ora residente a Berlino. Fin dalla giovane età si è cimentato con i graffiti, sviluppando un unico e personalissimo universo immaginativo: volti sconosciuti, identità confuse, paesaggi marini, animali, scene ipnotiche, tutti scenari che generano nello spettatore un senso di attrazione ed astrazione.
Dal 12 gennaio l’artista espone a Bologna presso la Galleria Portanova12 la sua prima personale italiana. Underwater Circus è un magma allo stato liquido in moto continuo, che prende forma dall’idea che incontra.
Le immagini sembrano muoversi, avvicinarsi, allontanarsi, superare il concetto di segno e diventare sensazione pura. Un linguaggio visivo contemporaneo, dove tutto sembra mescolarsi: luce e ombra, uomo e natura. Awer agisce sui sensi per arrivare a toccare la coscienza spirituale di chi osserva.
In occasione di Arte Fiera a Bologna, “Underwater Circus” si eleva ad esperienza interattiva, una serie di performance “psichottiche” daranno vita ad una visione nella visione che trasporterà la percezione in un’altra dimensione (Artwork videomapped By OMAR EOX).
Submit a Comment