Andrea Gandini - Il nuovo volto degli alberi
Redazione Art-Vibes | On 03, Nov 2016
Dare un senso alle proprie passioni: il legno si trasforma da semplice materiale in creatura vivente.
di Redazione Art Vibes
Top Picture: Andrea Gandini – Street art, Trestevere, Roma. photo credit & courtesy: ©Rita Restifo
In occasione del finissage della mostra Wood Veins di Veks Van Hillik, Nero Gallery ha ospitato l’arte creativa di Andrea Gandini, giovane artista romano che si è cimentato nella trasformazione di un tronco d’albero in una creatura vivente.
La galleria ha riunito due artisti attraverso un comune supporto: il legno. Così come Veks trasforma il legno in una tela, Gandini trasforma il legno in un essere animato.
Il giovane artista è noto nel contesto romano per la sua abilità di scultore applicata a tronchi di alberi morti, alberi che dopo il suo intervento si trasformano in sorprendenti volti umani.
La sua scelta di iniziare questo percorso in strada nasce qualche anno fa. Appena adolescente Andrea sviluppa una passione, quasi maniacale, per il riutilizzo di oggetti dimenticati, e pezzi di legno che portava nel garage/studio per modellare con cura. I pomeriggi di lavoro potevano durare ore ed ore.
La stessa ossessione è stata successivamente traslata sugli alberi in strada ma con una consapevolezza maggiore. La possibilità di ridare attraverso le sue creazioni nuova linfa ad un essere vivente ormai deceduto lo spinge ora da andare in giro per la città munito di attrezzi per dare un senso alla sua passione.
Literature vs. Traffic – video courtesy of: Modo e Moda
Andrea Gandini
Andrea Gandini
Andrea Gandini
Andrea Gandini
Andrea Gandini
– images via: repubblica.it
Further reading:
– website: nerogallery.com
Submit a Comment