Alex Chinneck - IQOS World Revelead
Redazione Art-Vibes | On 09, Apr 2019
Milano: un’installazione creativa per innescare un radicale cambio di prospettiva, un invito a stupire e a lasciarsi stupire.
di Redazione Art Vibes
– Picture: Alex Chinneck – IQOS, World Revelead, site-specific installation, Tortona District, Milan. photo credit: Marc Wilmot.
La design week ha aperto finalmente i battenti, installazioni, eventi e vernissage colorano la città di Milano in ogni angolo. Come ogni anno nella zona di via Tortona arte, design e innovazione sono grandi protagoniste.
C’è un’installazione in particolare che ha colpito maggiormente la nostra attenzione, si tratta dell’ultima opera dell’artista britannico Alex Chinneck, un’incredibile rivisitazione architettonica della facciata di un palazzo.
Un’enorme zip riveste l’intera parete di una struttura, un’apertura verso un nuovo scenario, illuminata da luci eteree che non può che lasciare abbagliati, una spinta visiva per innescare un radicale cambio di prospettiva, un invito a stupire e a lasciarsi stupire.
L’installazione site-specific intitolata World Revelead è stata commissionata da IQOS, prodotto smoke free di casa Phillip Morris International. Dall’8 al 14 aprile è possibile visionare dal vivo le opere dell’artista presso lo Spazio Quattrocento, in Via Tortona 31 a Milano.
Alex Chinneck – IQOS, World Revelead, site-specific installation, Tortona District, Milan. photo credit: Marc Wilmot
Alex Chinneck – IQOS, World Revelead, site-specific installation, Tortona District, Milan. photo credit: Marc Wilmot
– photo via: instagram.com/alexchinneck – credits: ©Marc Wilmot
– website: alexchinneck.com
Submit a Comment