La street art dell’artista londinese Remi Rough per la prima volta in Italia. Le facciate della palestra comunale di San Rocco a Pilli diventano murales artistici.
di Redazione Art Vibes
Picture: Remi Rough – Murales a San Rocco a Pilli (SI), Italia.
Si chiama ‘Dinamo’ ed è il progetto artistico, didattico e culturale promosso dal Comune di Sovicille, che attraverso la Street art unisce la volontà di una riqualificazione legata al territorio, alla possibilità di una partecipazione attiva della comunità durante la fase di realizzazione.
Saranno inaugurati sabato 21 settembre alle ore 15 i murales realizzati per la prima volta in Italia dall’artista londinese Remi Rough nelle facciate della palestra comunale di San Rocco a Pilli in piazza Bruno Pepi, un intervento realizzato, grazie al contributo del Consiglio regionale della Toscana, dall’Associazione Start Attitude e curata da GianGuido Maria Grassi.
Remi Rough è uno dei massimi esponenti dell’astrattismo urbano e con la sua opera richiama alla dinamicità e alla velocità in una chiave artistica che esalta i valori dello sport e i colori della pace con un intervento che ha visto anche la collaborazione di giovani del territorio.
L’artista proviene dalla scena britannica dei graffiti anni ’80 e ha sviluppato il lettering in una direzione geometrica; combina il purismo di movimenti d’avanguardia, come il Suprematismo, con un’energia espressionistica totalmente moderna ispirata alla musica e al frammentato ambiente urbano, per creare potenti composizioni astratte che acquisiscono una dimensione quasi scultorea.
Nessun confine tra ambiente urbano e mondo naturale: MAD architects ha progettato un avveniristico paesaggio verticale che offre un’esperienza di vita immersiva promuovendo un forte senso di comunità.
di Redazione Art Vibes
Picture: MAD Architetcts – “One River North“, … Read More
“Ogni capo sintetico che è stato realizzato esiste ancora in qualche forma”: un video targato Woolmark che innesca una potente riflessione sull’eccessivo impiego di materiali sintetici nel fast fashion e celebra il valore della lana come tessuto naturale e sostenibile. … Read More
Submit a Comment