Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | November 21, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

“MINI Minds…with Crayola” - La fantasia dei bambini e l’auto del futuro

“MINI Minds…with Crayola” – La fantasia dei bambini e l’auto del futuro

| On 16, Nov 2023

Un bambino di nove anni crea “L’auto del futuro” dopo aver vinto il concorso nazionale “MINI Minds…”.

di Redazione Art Vibes


Picture: Oliver Gorrod creates “Car of the Future“, Winner of “MINI Minds…with Crayola”.


Oliver Gorrod è un bambino di 9 anni dell’Oxfordshire, proclamato vincitore nei giorni scorsi del contest ideato da MINI intitolato “MINI Minds…with Crayola“, concorso ideato per sfruttare il potenziale fantasioso dei bambini per immaginare il futuro design di una MINI elettrica.

In un futuro mercato automotive probabilmente ricco di veicoli elettrici, bambini dai 4 ai a10 anni sono stati invitati ad immaginare l’auto del domani. Tra le centinaia di iscrizioni provenienti da tutto il Regno Unito, la proposta di Oliver è stata premiata, elogiata per la sua straordinaria creatività e abilità nel guardare al futuro, il suo un design incentrato sulla difesa della natura.

Mi piace l’idea che tutte le auto siano elettriche, poiché sono migliori per l’ambiente, gli animali e il pianeta. La mia macchina è progettata per mimetizzarsi, quindi si fonde con gli ambienti naturali” – ha commentato Oliver.

Il concorso ha ispirato e favorito la fiducia creativa nei bambini, incoraggiandoli a liberare la propria immaginazione e a progettare i propri sogni per l’auto del futuro. Essendo una generazione cresciuta in un mondo dominato dalle auto elettriche, le loro candidature hanno svelato alcuni risultati interessanti, tra cui il dato interessante che rileva che oltre il 25% dei piccoli visionari ha affermato che vorrebbe che la propria auto fosse rispettosa dell’ambiente per aiutare il pianeta.

 

Oliver Gorrod creates Car of the Future, Winner of MINI Minds…with Crayola
Oliver Gorrod creates Car of the Future, Winner of MINI Minds…with Crayola

Il premio di Oliver si è concretizzato nella realizzazione fattiva del suo progetto, implementato attraverso una pellicola in vinile applicata sulla carrozzeria di una Mini elettrica. Ma non solo: ha ricevuto in dono un big pack di materiali artistici targati Crayola per lui e per la sua scuola. Ed inoltre ha vinto un tour privato per visitare dal vivo lo stabilimento MINI di Oxford per osservare da vicino le fasi di produzioni della Mini Electric.

Federico Izzo, Direttore di MINI UK & Ireland, ha dichiarato: “Siamo stati davvero ispirati dalla creatività mostrata nei lavori del nostro concorso “MINI Minds… with Crayola”. I bambini sono rinomati per la loro sconfinata immaginazione, e questo è stato reso evidente dalle idee che sono state presentate: abbiamo registrato contributi incentrati sull’essere migliori per gli animali, sul miglioramento dell’umore di chi li circonda, sull’aiuto nel salvaguardare le api e molte altre specie con un focus preciso sulla sostenibilità. La creatività dei disegni è stata fantastica. Siamo entusiasti di dare vita al design di Oliver e speriamo che continui a innovare e sognare in grande in futuro”.

 

Oliver Gorrod creates Car of the Future, Winner of MINI Minds…with Crayola
Oliver Gorrod creates Car of the Future, Winner of MINI Minds…with Crayola

Jade Childs, Marketing Controller di Crayola, ha dichiarato: “Crayola è impegnata ad aiutare a crescere bambini ispirati in modo creativo e vedere tutte le meravigliose candidature al concorso ha davvero dimostrato la colorata originalità e l’espressione di sé dei bambini che, nel cuore di Crayola, stiamo tutti cercando di scatenare. Siamo lieti di condividere i materiali artistici Crayola con Oliver e la sua classe come parte del premio del concorso e speriamo che continuino a trarre ispirazione ed esprimersi mentre esplorano, scoprono, giocano, fingono e sognano“.

 

Oliver Gorrod creates Car of the Future, Winner of MINI Minds…with Crayola
Oliver Gorrod creates Car of the Future, Winner of MINI Minds…with Crayola

– via: press.bmwgroup.com


Submit a Comment