BLOOP Festival 2023 - “BELIEVE”
Redazione Art-Vibes | On 03, Ago 2023
La quindicesima edizione del BLOOP festival ad Ibiza si preannuncia carica di novità: nuove collaborazioni e una nuova applicazione interattiva.
di Redazione Art Vibes
Picture: INTI – THE BEST. photo by Marc Colomines.
Arriva Agosto e non poteva non arrivare anche quest’ anno il BLOOP Festival. Ad Ibiza per la quindicesima edizione, nuovi elementi virtuali eleveranno la rassegna alla ricerca di nuovi pubblici da colpire e da meravigliare.
Alla guida del Festival permane sempre Biokip Labs, l’atelier creativo milanese, protagonista da svariati anni sulla scena dell’arte urbana internazionale.
In tutti questi anni sono state oltre 60 le opere realizzate tra murales ed installazioni all’aperto, ad opera di artisti di prestigio tra cui Martha Cooper, Phlegm, Okuda, Said Dokins, Olek, Ben Eine, Inti, Spy, Interesni Kazki, AMADAMA e molti altri.
“Believe (Credere)” sarà il main topic attorno cui ruoterà questa nuova edizione, dove si alterneranno opere di arte urbana, mostre fotografiche, installazioni interattive e nuove forme d’arte innovative.
Un ulteriore contribuito alla creatività la offrirà l’app BLOOP Art Festival, chiamata affettuosamente la “Pokemon GO dei graffiti“, un’applicazione che recentemente ha subito un aggiornamento significativo: non solo geolocalizza le opere sparse per l’isola bianca, ma consente agli utenti di scoprire informazioni aggiuntive, e ciliegina sulla torta, offre avanzate esperienze di realtà aumentata.
BLOOP prosegue nel suo intento di promuovere l’arte proattiva e anche per quest’anno afferma con orgoglio la sua natura indipendente, cavalcando ora più che mai l’ethos che l’ha reso famoso nel corso di questi anni : “Art is for everyone”.
BLOOP Festival 2023 – APP screenshot
BLOOP Festival 2023 – APP screenshot
Amadama for the OpenAirGallery. photo credit: Biokip
Amadama for the OpenAirGallery. photo credit: Biokip
– website: bloop-festival.com
Submit a Comment